ASSICURAZIONI: ISCRIZIONE SEMPRE PIU' COMPLICATA
SEMPRE PIU’ COMPLICATO
Avete notato che il modulo di iscrizione si compone di due pagine, da compilare e sottoscrivere da parte del pilota.
Direte sicuramente: ogni anno l’iscrizione si complica sempre più.
Ebbene si, avete ragione, quest’anno “du fogl is megl che uan”!.
Purtroppo non siamo noi del Consiglio FIVL che ci arrovelliamo il cervello per complicarvi la vita.
La Legge ci impone di operare in un certo modo e noi cerchiamo di adeguarci nella maniera più semplice possibile.
Invero questa versione è il minimo indispensabile per fare le cose in piena regola e tutto in un foglio ... non ci entra neanche scrivendo piccolo piccolo.
Ci dispiace tantissimo, ma purtroppo non avevamo scelta: in caso di sinistro, se poi si finisce in Tribunale, è importante aver sottoscritto anche il secondo foglio “Modulo Richiesta Assicurazione”.
Tutti gli anni è necessario rifare questi passaggi al fine di operare a norma di legge.
Il sottoscritto non ha intenzione di rischiare in proprio a causa dell'estrema difficoltà ( :-) ) dovuta alla compilazione dei due moduli di iscrizione: pertanto ... tant'è!
Adesso potete anche maledirmi, e già le orecchie cominciano a fischiare … ma firmate anche la seconda parte mandandomi pure a quel paese.
Per consolazione, anche le altre federazioni fanno lo stesso, quindi sono in buona compagnia.
Chi non opera in questo modo purtroppo rischia di operare con contratti che potrebbero essere affetti da nullità (con tragiche conseguenze per le coperture).
Vi consiglio vivamente di scrivere il vostro indirizzo email in bella grafia, cosicchè riceverete, una volta concluso il contratto, il foglio di conferma di copertura riassuntivo delle condizioni del vostro contratto tramite una mail certificata.
Luca Basso
Nb.: Attualmente la quota assicurativa degli aquiloni è errata.
Nb.: Gli allievi già soci allievi 2008 che hanno già avuto il pacco allievi dovrebbero pagare 25,00 Euro anziché 35,00 Euro. Ci siamo persi per strada questo problema che risolveremo a breve tramite una consultazione del Consiglio FIVL.