Skip to main content

Meteo per il volo libero: le previsioni dettagliate

serata meteoCorreva il novembre del 2013 e, se ben ricordate, vi erano state promesse tre serate dedicate all'approfondimento della meteo applicata al volo.
Dopo il successone della prima, eccoci quindi al secondo appuntamento che, come da programma, avrà come filo conduttore ...

Meteo per il volo libero: le previsioni dettagliate

e si terrà: VENERDI' 24 GENNAIO 2014 alle ore 20.45 in via Abruzzi nr. 13/15 - 24035 Curno (Bergamo)

Dopo aver visto l'anno scorso in "Meteo per il volo di cross" come capire quando si approssima una giornata "buona", andremo questa volta ad esplorare i dettagli di queste giornate: come capire forza e direzione di venti e brezze, base ed estensione dei cumuli, forza delle termiche e tutto quello che necessita per sapere in anticipo che condizioni troveremo ad accoglierci in cielo, una volta decollati.

Dato che questi argomenti sono strettamente correlati con la precedente esposizione, faremo anche una rapido riassunto di quanto illustrato in quell'occasione.

La sede è la consueta per cui, sempre grazie all’ospitalità di Don Alberto, viene confermata la sala della chiesa del quartiere Marigolda in via Abruzzi nr. 13/15 - 24035 Curno - BG, a mt. 50 dal campo sportivo o dalla Freni Brembo.

A guidare l’esposizione, come negli appuntamenti precedenti, ci sarà Costantino Molteni (inutili ulteriori presentazioni..).

Necessario rammentare che, al fine di sgravare i Club dal sostenimento degli inevitabili costi, sarà richiesta ai partecipanti una cortese libera offerta; fatte salve le suddette, il ricavato verrà interamente devoluto al nostro ospite come forma di offerta e ringraziamento per la disponibilità della sala.