Stage piloti biposto 2014

254 stage biposti

...e pensare che cinque giorni prima volessi annullare tutto! Adesso lo posso dire, proprio dopo la seconda disdetta ufficiale da parte di un relatore, arrivata una settimana prima, volevo mollare tutto per non deludere le aspettative dei già centoquaranta iscritti. 

Mi sono chiesto: Cosa c’è di male nel mettere a disposizione persone esperte, con una grande passione per il volo, che ci raccontano il loro punto di vista? Perché alcuni piloti, istruttori, esaminatori, hanno avuto paura di essere presenti a questo evento? In un mondo cosi piccolo, fragile, sconosciuto ai più, che male c’è se centotrenta persone si radunano per parlare fra loro? La cosa che più mi ha fatto male è stata sentirmi dire: per favore non fotografarmi, io non dovrei essere qui. E io ho risposto: “Tranquillo, caro Gino Ginetti, non lo dirò a nessuno!”. Ora che mi sono sfogato possiamo passare a tutto il resto.

Questo stage, che non deve essere confuso con un “aggiornamento piloti biposto” è stato proprio appassionante. Da aggiornare qui non c’era nulla, c’erano solo da portare a conoscenza dei piloti, molte cose interessanti, che oltre ad aumentare gli standard di sicurezza e la qualità del volo, arricchiscono il nostro sapere. Uno scambio di esperienze utilissime a detta di tutti, di sicuro una cosa da ripetere ogni tre o quattro anni.

.... il resto, Alessandro Olin ce lo racconta sul numero 254 di Volo Libero

254 stage biposti

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17