Mondiali delta: Ciech e gli Azzurri sempre in testa dopo una task difficile
Task numero otto per un centinaio di km ai mondiali di deltaplano in Messico.
Solo una dozzina di piloti arrivano a meta sugli 88 decollati. Tra questi il nostro Christian Ciech, quinto nella classifica di manche vinta da Gerd Donhuber (Germania), seguito da Dan Vyhnakuk (Ungheria), Balazs Ujhelyi e Antoine Boisselier (Francia) davanti a Ciech per soli tre secondi. Questi ed ancora di più l’arrivo a meta di un altro francese, Mario Alonzi, sono sufficienti affinché la squadra transalpina recuperi 253 punti sull’Italia, oltre un terzo dei 707 che avevamo prima. Parecchio.
Classifica per nazioni: Italia, Francia, Australia, Austria e Stati Uniti.
Nella task Filippo Oppici è 15°, per un soffio non a meta, Tullio Gervasoni 18°, Davide Guiducci 20°, attardato Selenati. Valentino Bau, ancora convalescente, può solo fare il tifo per i compagni di squadra.
Nella classifica individuale sempre Christian Ciech al comando con poco più di cento punti su Antoine Boisselier (Francia). Christian Voiblet (Svizzera) scavalca Petr Benes (Repubblica Ceca). Quinto Attila Bertok (Ungheria).
Nelle tabelle dell’organizzazione leggiamo un “Day Quality” al 100%. Come tutte le altre giornate del mondiale, escluso quella di ieri al 97%. Invece, secondo il team leader, Flavio Tebaldi, in decollo la sensazione era quella di una giornata non eccellente, dove a farla da padrona potrebbe essere la fortuna e pare sia proprio quello che è accaduto.
Qualche problema con il segnale telefonico. Fa sempre il suo dovere il sistema live streaming di Tonino Tarsi grazie al quale si seguono le gare in diretta, collegandosi a
http://www.livetrack24.com/
Sito ufficiale con classifiche, gallerie foto ed altro ancora
http://www.faihgworldmex.com/
Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali