Skip to main content

Avviso di sicurezza Skywalk DROP

Questo avviso di sicurezza riguarda il contenitore ventrale DROP di Skywalk per paracatute di soccorso, tutte le taglie.

Riportiamo la traduzione dell'avviso di Skywalk:

"Durante un regolare controllo di qualità, è stato riscontrato sul frontcontainer DROP che la cucitura della linea di collegamento che porta alla maniglia non aveva la resistenza richiesta. Il nostro limite interno è di 70DaN, che non è stato rispettato durante il controllo qualità.
L'esperienza ha dimostrato che la minore resistenza esclude la rottura durante il processo di apertura, ma noi, in qualità di produttori, ci sentiamo responsabili della pubblicazione di questo incidente e dell'adozione di ulteriori misure.
Per escludere qualsiasi rischio di sicurezza, il contenitore frontale DROP può essere riutilizzato solo dopo aver applicato una cucitura di fissaggio aggiuntiva.
Questa cucitura può essere applicata presso un centro di controllo autorizzato skywalk o direttamente da skywalk. Contattare il proprio rivenditore o l'importatore per una rapida revisione. In alternativa, possiamo inviarvi una maniglia di salvataggio revisionata entro le prossime due settimane."

Il link all'avviso originale: https://skywalk.info/2023/02/03/safety-notice-drop/