Skip to main content

Valcomino Cup, Marco Busetta in testa

comino cup 2019 busetta castagnaCon questo post siamo lieti di aggiornare la situazione sul

 

 

 

comino cup 2019 busetta castagna 350pxcomino cup 2019 articolo inchiesta 350pxcampo (sarebbe meglio dire in aria) del Campionato Italiano – Valcomino Cup  2019.

Nel corso della notte, che porta sempre consiglio, gli addetti ai lavori sono riusciti a dipanare la matassa della Airspace Infringement della task 4. Possiamo sciogliere quindi il condizionale del post precedente: è stata vinta da Alessandro Fuzzi in 3 ore e 26 minuti volando alla velocità media di 23,4 km/h sulla distanza di 82,7 km, primo pilota con parapendio classe Serial a vincere una tappa del campionato.

Seguono: gli azzurri Marco Busetta e Alberto Vitale, Gabriele Gardini, il CT della nazionale di parapendio Alberto Castagna, Marco Littamè e Gianfranco Crestani. Una ventina di piloti a meta dei circa 100 decollati per la task. Penalizzati sette per l’infrazione di cui sopra.

Task 5 di ieri: km 66,3 km che nessuno dei 100 piloti in aria è riuscito a percorrere tutti interi, ma hanno mancato il gol solo per un pelo. I migliori hanno messo i pedini in terra dopo circa 63 km quando oramai la meta era a portata di mano nel seguente ordine: Gianbasilio Profiti, Ivan Centa, l’azzurra Silvia Buzzi Ferraris, Federico Nevastro aggrappato al primo posto della graduatoria classe Sport; poi Alessandro Vallero, Andrea Saioni e Mirco Casarini. A leggere i nomi in testa alla task pare sia stato il festival delle vele sport e serial. Ce ne rallegriamo.

Tutto ciò registrato, la classifica generale della Valcomino Cup, gara internazionale di volo in parapendio, dopo cinque manches così si evolve: Marco Busetta (in maglietta gialla nella foto di Dora Arena insieme ad Alberto Castagna, che ha appena finito di dissetarsi, e altri due protagonisti dell'evento), Alberto Vitale, Cyril Lambert (Francia), Evangelos Stamellos (Grecia) che prende il comando della classe Serial, Federico Brown Manzone, Andreas Malecki (Germania) e Silvia Buzzi Ferraris, pure la migliore nella classifica riservata alle quote rosa, sedia dalla quale nessuna della altre sembra in grado di scalzarla..

logo extra tvCorrediamo il tutto con le foto che riguardano un paio di articoli apparsi sulla stampa locale: Extra TV e L’Inchiesta dove il testo appare solo sulla carta stampata. Forse riuscite a leggerlo dopo il solito clik sul link o sull'immagine fornita dagli organizzatori.

Mancano solo un paio di voli alla fine della manifestazione dai commenti in facebook unanimente apprezzata. Vi terremo informati.

Grazie per l'alltenzione. Gustavo Vitali, u.s. FIVL

Organizzazione: Aero Club Lega Pilotii – Parapendio Romamain sponsor e patrocinio FIVL

contatti: info (AT) valcominocup.org - sitopagina facebook
programmascarica locandina .jpg - video
indirizzo: via Santa Maria, San Donato Val di Comino (Frosinone)

ULTIMA ORA: oggi, venerdì 30 agosto, niente task