Skip to main content

Il CRO 2022 chiude in bellezza a Rocca Canavese (Torino)

staff Rocca Canavese

Si sono chiusi con una grande festa nel sito di Rocca Canavese (Torino) - comprensiva di gara xc a tracciato libero e gara al centro, con ricavato destinato alla beneficenza per i figli del nostro amico Marco Campagnol che ci ha lasciati tragicamente lo scorso agosto - i Regionali CRO 2022.

I Numeri del CRO sono diventati importanti: 116 i piloti che hanno partecipato ad almeno una delle tre tappe di cui 16 donne.

A Rocca si sono ritrovati 56 i piloti iscritti alla varie gare, di cui ben 12 ragazze, e altri partecipanti venuti per volare comunque insieme ai competitori. La giornata ci ha regalato una meteo frizzante (pure troppo…!) tale da permettere ai piloti di compiere performance notevoli.

Il primo classificato nella gara di xc, con una vela di categoria C, ma esperienza più che decennale in tutti i mezzi plananti, Vittorio Rena, ha potuto chiudere un triangolo FAI di ben 97 Km, ma molti sono stati i voli di poco inferiori a tale performance e anche i piloti Fun hanno potuto sfoggiare tracce con triangoli superiori ai 30 km..

Questi primi classificati nelle categorie serial, sport e fun: Vittorio Rena in entrambe le classifiche Sport e Serial e Claudio Antero nella classifica Fun, Amanda Koch e Silvia Faure le prime ragazze nelle categorie Sport e Fun

La gara al centro, i cui premi sono stati offerti dal Club Roccavolando, è stata vinta da Massimo Truffo.

Al termine delle competizioni, mentre i piloti si lanciavano sul ricco buffet dell’apericena presso Il bar La Branda, grande punto di forza del sito di Rocca, dove ogni pilota che vola in loco non può esimersi di gustare le mitiche merende sinoire dopo la fatica del volo, si sono svolte le premiazioni della Gara svoltasi a luglio a Laveno, quelle dell’evento giornaliero e quelle finali del CRO, le cui classifiche definitive vedete pubblicate a questo link del sito CRO.

Un ringraziamento va agli sponsor Niviuk, La Branda, Mipfly, Tony Fly, alla FIVL, senza la quale questi eventi non sarebbero possibili, e al Club Roccavolando. Complimenti ai vincitori delle varie classifiche, ma io credo che tutti i partecipanti abbiano comunque vinto qualcosa, implementando la loro conoscenza personale sia sociale che tecnica , senza contare il divertimento e la felicità che abbiamo letto negli occhi di tutti.

Isabella Oderda

classifiche - sito Campionato Regioni Occidentali (CRO) – pagina facebook – gruppo facebook

Nella foto in alto: lo staff organizzarivo di Rocca Canavese. Sotto: premiazioni finali femminile, categorie FUN, Serial e sport

cro 2022 donne finale rocca cro 2022 fun finale rocca
cro 2022 serial finale rocca cro 2022 sport finale rocca

 

roccavolando, Rocca Canavese, Campionato Regioni Occidentali, categoria sport, categoria FUN, premiazioni, categoria serial, CRO, Bar La Branda