Skip to main content

Super serata a Nembro con Antoine Girard

sala nembro

È stato un appuntamento che difficilmente scorderemo, a partire dell’accattivante filmato, Air Karakoram girato in Pakistan, dei voli di sette piloti francesi sulle montagne più alte del mondo, fino al record mondiale di quota in parapendio, circa 8450 metri, stabilito dal protagonista della serata, Antoine Girard, che ha firmato numerosi autografi e dediche sul suo libro “Parapente, Alpinisme et Vol Bivouac Autour de la Planète”. Hanno accompagnato Antoine nell'impresa i piloti Sebastien Brugalla, Guillaume Omont, Alexandre Jofresa, François Ragolski, Julien Dusserre e Fabian Buhl.

Al video ha fatto seguito da una nutrita sequela di domande poste dalle circa duecento persone in sala, ma anche da casa grazie al collegamento in diretta sui canali Facebook e Youtube inquadrato nella rubrica FIVL Live Nights curata da Emiliano “lamp” Narcisi e visibile a questo link. Infatti Il film era accessibile per il download solo e unicamente nella giornata di sabato 25 marzo prima della proiezione a Nembro (Bergamo).

Il deus ex machuina dell’evento, Rinaldo Frattini, ha tradotto brillantemente in francese domande e risposte, oltre che curato i sottotitoli in italiano delle immagini video. Vivace presentazione a cura di Nicola Cortinovis del club Volomania, presieduto da Stefano Ghilardi, coordinatore e organizzatore dell’evento in collaborazione col GAN, Gruppo Alpinistico Nembrese e il patrocinio del Comune di Nembro rappresentato in sala dal sindaco Gianfranco Ravasio e dall'assessore allo sport Francesco Brusamolino.

FIVL e Volomania ringraziano i numerosi piloti e non piloti che ci hanno voluto onorare della loro presenza.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

nella foto in alto: il pubblico intervenuti all’auditorium Modernissimo; foto basso sinistra: il gruppo degli organizzatori del club Volomania con Antoine Girard e alcuni intervenuti; foto basso centro: Antoine Girard a destra con Rinaldo Frattini; foto basso destra: Nicola Cortinovis a sinistra, Antoine Girard al centro e Rinaldo Frattini a destra – post precedente

antoine girard 2023 nembro gruppo 750pxantoine girard 2023 nembro frattini 750pxantoine girard 2023 nembro cortinovis frattini 750

parapendio, Volomania, video, Antoine Girard, Nembro, Air Karakoram, record, club volo, Pakistan