Skip to main content

Hike & Fly dei 100 Laghi ritorna: ci siamo!

Logo h&f 100 Laghi

La data è il 13 maggio 2023. Il luogo è sempre il Monte Bocco, in località Rigoso nel comune di Monchio delle Corti (Parma) nell’appennino Tosco Emiliano.

Dopo lo stop del 2022 dovuto a una condizione meteo non favorevole, a metà maggio andrà in scena la prima edizione dell’Hike & Fly dei 100 Laghi.

Confermate tutte le modalità operative, il percorso e la task prevista. Unica variazione è l’orario di ritrovo e partenza che verrà posticipato di 1 ora rispetto all’idea precedente. Il nuovo periodo permette di gestire la giornata con tempi più lunghi. Il ritrovo è fissato per le ore 09.00 e la partenza alle ore 11.00.

I piloti affronteranno un percorso di andata e ritorno di circa 11 km e nel mezzo sosterranno la task di volo che da Monte Bocco li porterà a Lagastrello.

Una Hike & Fly semplice che intende, come nelle intenzioni degli organizzatori, rappresentare un momento entry level per scoprire la bellezza di questa nuova disciplina. Natura, sostenibilità, volo libero, scorci incontaminati sono la bellezza di questo sport che sempre più sta raccogliendo adesioni soprattutto tra i nuovi piloti di parapendio.

Le pre-registrazioni sono aperte dal 1 aprile all’11 maggio 2023.

Tutte le informazioni si possono trovare seguendo questo link. Si invitano tutti gli interessati a verificare il regolamento di gara.

Per necessità: Roberto Pedrazzoni - Paraclub Monte Caio Deltaclub Melloni - hikefly100laghi (AT) gmail.com

piloti, appennino, regolamento, hike&fly100 Laghi, Monchio delle Corti, Monte Bocco, Rigoso, Paraclub Monte Caio Deltaclub Melloni

  • Visite: 547