Skip to main content

Atterraggio a Salto (Cuorgnè, TO)

Una notizia per i piloti di volo libero piemontesi:
Atterraggio Salto evidenziato smallLa neonata sezione S.Elisabetta del club "Ratevuloire" è riuscita a riallacciare i rapporti con il proprietario del "vecchio" atterraggio di Salto ( quello nella foto qui sotto lungo l'Orco ) ed a ottenere il permesso di utilizzarlo da oggi fino alla fine del 2015.

Alcuni piloti abituali frequentatori del volo di S.Elisabetta hanno pensato di fare cosa gradita e utile alla sicurezza del volo in quel sito, senza in alcun modo porsi in contrasto con le realtà esistenti in loco.... l'idea è solo quella di dare una alternativa concreta.

Quindi non appena la meteo ce lo permetterà, potremo nuovamente atterrare nel "solito" atterraggio di Salto. A breve stileremo alcune semplici regole alle quali chiederemo di attenersi per usufruire del campo, senza creare contrasti con il proprietario e le renderemo evidenti con bacheca ed avvisi vari.

L'attività della navetta continuerà come sempre con le partenze dalla piazzetta di Salto.
Per coloro che desiderano contribuire all'iniziativa e usufruire dell'atterraggio, è già attiva presso il baretto in piazza ( Fabrizio è l'incaricato ) la possibilità di tesserarsi al club.

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto a diffondere la notizia.
A presto in volo
Ennio Favero ASD "Le Ratevuloire"

P.S. Le voci riguardanti la nuova disponibilità del vecchio decollo di Andrate basso sono false: l'area continua ad essere cintata e non ci sono accordi con il proprietario per poter sfruttare il prato al fine di decollare. Auspichiamo vivamente che non si verifichino tentativi di decollo ed intromissioni abusive in un terreno privato.

Atterraggio Salto evidenziato small