Skip to main content

Zone di Volo in Liguria

monterosso.jpg Con questo fine settimana 6 e 7 Ottobre 2007 è di nuovo possibile atterrare sulle spiagge Liguri, ed in pratica sono riaperti i voli di: Monterosso al Mare (SP), Riva Trigoso (GE), Varazze (SV), Bergeggi (SV), Spotorno (SV), Noli (SV), Varigotti (SV), Alassio (SV), Capo Mele ' Laigueglia (SV).

Come sempre si consiglia la massima attenzione durante l'atterraggio, per le persone presenti comunque in spiaggia, segnalando acusticamente il prossimo atterraggio (un grido bene udibile tipo: ATTENZIONE!!!)

Due notizie sul volo di Bergeggi: l'amministrazione comunale ha deciso realizzare una passeggiata a mare lungo la Via Aurelia, comprensiva di aiuole in cemento.
Questo ha causato la riduzione dei parcheggi di circa 100 posti auto. Visto che le possibilità di parcheggio erano fino alla scorsa stagione di 200 posti, si è dimezzato lo spazio a disposizione.
Inoltre la presenza di cantieri nell'area di Porto Vado ha drasticamente ridotto le possibilità di effettuare inversioni a U.
Segnalo quindi la necessità di ridurre al massimo il numero degli automezzi utilizzabili dai piloti, in modo da riuscire a trovare parcheggio per tutti.
Per Monterosso: attualmente l'atterraggio normale Spiaggia di Fegina è ancora inagibile a causa di alcuni paletti di recinzione profondamente infissi nella spiaggia dal circolo nautico per delimitare il corridoio di alaggio delle imbarcazioni.
Stiamo trattando con i rappresentanti del circolo per tentare di eliminare per la stagione invernale almeno i paletti più vicini al mare, in modo da rendere nuovamente agibile l'atterraggio.

Al momento è consigliabile utilizzare la spiaggia lunga di fronte alla Stazione ferroviaria. La stagione degli atterraggi in spiaggia si concluderà come sempre alla fine di Aprile 2008.

Ciao.
Aldo 'Jester' Barbieri