Skip to main content

Articoli recenti dalla Commissione Sicurezza - Rodolfo Saccani

News radio 8-16 per la sicurezza nel volo libero

rete radio montana depliant 1Procede l'iniziativa della radio 8-16 per la sicurezza

 

 

rete radio montana depliant 1

 

 

nel volo libero, in collaborazione con la provincia autonoma di Trento, il suo nucleo elicotteristi e il soccorso alpino.

All'ingresso della funivia di Col Rodella è installato un monitor che mostra a ciclo continuo una serie di avvisi per i piloti di volo libero.

É anche in corso di distribuzione il volantino in più lingue per i piloti di volo libero italiani e stranieri che potete leggere a lato.

Ricordiamo che nella provincia di Trento l'intervento dell'elisoccorso sarà annunciato sul canale 8-16 e saranno fornite sullo stesso canale radio le indicazioni su quale è l'area da liberare. Tutti i piloti in volo devono essere in ascolto su questo canale.

rete radio montana depliant 2Avere una radio sempre accesa sul canale 8-16 è raccomandato non solo nelle zone in cui questa frequenza è utilizzata anche dai soccorritori ma in tutta Italia. Questo canale radio è il canale su cui si svolgono comunicazioni di sicurezza. Invitiamo tutti i piloti ad essere sempre in ascolto su questo canale e ad utilizzarlo in trasmissione solo per la gestione di una condizione di emergenza.

Altri dettagli a questo link

Rodolfo Saccani
Commissione sicurezza FIVL – sicurezza (AT) fivl.it - (+39) 335 5844 936