Skip to main content

Europei deltaplano, task 8: l’austriaco Zeischka davanti agli azzurri  

Jochen Zeischka

Oggi al 21° Campionato Europeo di deltaplano su un percorso di 162 km è stato il pilota austriaco Jochen Zeischka (nella foto) il più veloce in 2 ore e 46 minuti volando in media a quasi 57 km/h, la velocità più alta registrata finora nelle otto giornate di volo. Punteggio pieno; 1000 punti! Le giornate di volo possono essere seguite in diretta grazie al live tracking di Flymaster: collegarsi a questo link

Alle sue spalle la solita accoppiata di azzurri, Alessandro Ploner e Christian Ciech che di punti ne prendono una ventina in meno, ma continualo a mantenere la testa della classifica individuale provvisoria, invariata rispetto a ieri per quanto riguarda i primi sette posti. Stranieri tutti gli altri fini al 14° posto di Filippo Oppici. Nell’ordine: gli svizzeri Peter Neuenschwander ed Efranz Herrmann, Arne Tanzer (Olanda) e Petr Polach (Repubblica Ceca). In volo 89 piloti dei quali 73 sono arrivati a meta, segno che direzione di gara e il responsabile meteo Damiano Zanocco sanno fare il loro lavoro. Nella foto sotto del CT Flavio Tebaldi, un deltaplano in volo al Monte Cucco.

Classifica provvisoria individuale:

  1. Alessandro Ploner (Italia)
  2. Christian Ciech (Italia)
  3. Primoz Gricar (Germania)
  4. Grant Crossingham (Regno Unito)
  5. Dan Vyhnalik, (Repubblica Ceca)
  6. Filippo Oppici (Italia)
  7. Lorenzo De Grandis (Italia)

Classifica provvisoria per nazioni:

  1. Italia punti 22495
  2. Germania punti 20542
  3. Repubblica Ceca punti 19746
  4. Austria punti 18752
  5. Regno Unito punti 18534
  6. Svizzera punti 18402
  7. Australia* punti 18316

Attività di contorno inserite nel progetto “Sigillo, Notti in Volo”: come preannunciato, venerdì 22 luglio all’insegna della musica sotto l’organizzazione di Progetto Insieme, in piazza Severini e in piazza Martiri dalle 17 si esibiranno dal vivo gruppi locali. Dalle ore 21 sarà il Parco Villa Anita a ospitale le band “Melodic Trio”, il Modern Choir “Be Bop Chorus” e gli Achtung Babies.

Grazie a voi e forza Italia!

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

* al 21° Campionato Europeo di deltaplano sono ammessi anche squadre e piloti di altri continenti che, ovviamente, non concorreranno alla conquista del titolo. Si sono iscritti dall’Australia, Giappone, Stati Uniti, Brasile e Israele, quest’ultimo considerato paese europeo.

 

europei delta 2022 delta vola task 2b 750px

monte cucco, Campionato Europeo deltaplano, Sigillo, classifica, task 8, individuale, squadre