Skip to main content

Ca.R.T.E.R. 2023, rimandata la prima tappa di Monfestino (Modena)

logo Ca.R.T.E.R.

Il comitato organizzatore, a seguito della consulta con il team commissione meteo, ha valutato la scelta di posticipare l’inizio della stagione di campionato alla prossima data di calendario e rimandare la tappa di Monfestino (Modena) al prossimo 22 o 23 aprile 2023 (vedi annuncio nel sito del Ca.R.T.E.R.). Per altro il comitato si riserva di variare la location prestabilita se la meteo dovesse favorire la riuscita della task in un sito diverso da quello principalmente stabilito per la giornata di gara.

Nel contesto ciclonico che andrà a caratterizzare il territorio durante il fine settimana è stata prevista una discreta (tendenzialmente decisa sui settori di crinale) instabilità atmosferica, inoltre la possibilità di avvenzione, seppure proveniente dai quadranti più favorevoli alla pratica del volo sui nostri siti, è stata stimata poter avere un’intensità troppo elevata per il più sereno svolgimento della prima tappa di apertura del Ca.R.T.E.R. 2023.

Con l’ottica di garantire al maggior numero di partecipanti la possibilità di misurarsi, in sicurezza e con divertimento, nell’approccio alle competizioni attraverso il Campionato Regionale Toscana Emilia Romagna è stato quindi deciso di rimandare la tappa in attesa di una meteo più favorevole.

Tutti gli iscritti sono invitati a mantenersi caldi e pronti perché la prima data di recupero è prevista già per il prossimo fine settimana!

Per ogni informazione e aggiornamento potete consultare il nostro sito

A presto!

Il Comitato Organizzatore Ca.R.T.E.R. - info (AT) cpcarter.it

parapendio, meteo, Campionato Regionale Toscana Emilia Romagna, Ca.R.T.E.R., comitato, Monfestino, Modena, team