Skip to main content

Ca.R.T.E.R.2023: 40 in cielo a Massanera

Decollo Pratomagno

Una quarantina di vele hanno colorato i cieli del Pratomagno.

Tutto è iniziato la mattina alle 9,30 di domenica 2 luglio 2023 allo stadio di Reggello (Firenze) sotto una coltre di nubi grigie, ma all'apertura della finestra di decollo si è affacciato un bel sole e tanti bei batuffoloni bianchi sparsi un po’ ovunque.

Ecco gli ingredienti per una ricetta riuscita bene: una regia meteo prevista al metro (la quota prevista era 1700, e 1745 è stata la massima raggiunta) dai due super piloti Riccardo e Piergiorgio; concorrenti disciplinati e bravi sia a terra che in volo; tasks calibrate che hanno permesso a tutti di divertirsi e una cornice naturale, quella della Toscana, particolarmente suggestiva.

Un ringraziamento va al team Ca.R.T.E.R. 2023 con un attento e multitasking Giovanni Maluberti. Non meno agli Uccellacci del Pratomagno che hanno collaborato e reso possibile questa giornata impegnativa, ma bella: Luigi Lazzarini cambusa e supporto, Stefano Nardini, Luciano Desideri, Daniele Vannucci, Bernardo Cipollaro navette piloti, il grande Fabrizio e sua moglie, i fotografi ufficiali della manifestazione, senza dimenticare coloro che hanno tagliato l'erba in decollo e atterraggio nei giorni precedenti.

Aggiungo uno speciale ringraziamento a Luigi Lanzone per tutta la logistica pregara, supporto in decollo e recuperi e a Piergiorgio Camiciottoli che ha spaziato dal taglio erba e piante, alla creazione delle tasks a notte fonda per poi fare da Tutor alla classe Fun, passando per la creazione fantasiosa dei premi molto apprezzati dai vincitori delle tre classi (fun, sport e serial.)

Che dire ancora, ho visto solo facce sorridenti e soddisfatte, la più bella ricompensa per una gran faticata, grazie di cuore a tutti.

Alessandro Luciani - info (AT) uccellacci.com – 393 999 0619 – Uccellacci del Pratomagnopagina facebook - link alle classifichephotogallery 

Lo staff del Ca.R.T.E.R. 2022: EmiliainVolo, Jonathan Linvingstone, Paraclub Monte Caio – Deltaclub Melloni, Vivere il monte PizzoUccellacci del Pratomagno

carter 2023 massanera pratomagno gruppo 750px carter 2023 massanera pratomagno volo 2 750pz

 

piloti, giornata, quote, cielo, navette, Campionato Regionale Toscana Emilia Romagna, Ca.R.T.E.R., Massanera, Uccellacci del Pratomagno