Volare Meglio 2022 con Maurizio Bottegal

Maurizio Bottegal

Corso che punta all’aumento della consapevolezza personale, all’incremento della sicurezza e al miglioramento del proprio livello di volo. I corsi verranno effettuati ogni primo week end dal mese da marzo a settembre

  • Questo corso pratico- teorico nasce dalla constatazione che dopo il brevetto molto spesso il pilota si ritrova da solo senza gli strumenti per progredire.

  • La parte teorica del corso è in gran parte incentrata sulla sicurezza; riuscire a progredire senza rischiare è fondamentale per il percorso di crescita del pilota. Spesso già il controllo e la messa a punto dell’attrezzatura fanno la differenza.

  • Decollare bene fronte vento e padroneggiare il decollo rovescio permette al pilota di andare in volo senza stress. La priorità, per un pilota una volta decollato è quella di agganciare la termica di fronte al decollo. In volo è importante riuscire a captare tutta una serie di informazioni che permettono di volare in sicurezza e migliorarsi.

  • Volare Meglio 2022 è diviso in tre livelli:

  1. Basico: per chi vuole migliorarsi e cominciare a fare cross; adatto a chi è uscito da poco dal corso oppure per chi vola da tanto tempo ma con poca frequenza. Consigliato per chi vola con vele classe A oppure B basiche.

  2. Intermedio: per chi fa già piccoli voli di cross ma vuole migliorarsi; per aumentare la propria sicurezza e acquistare una buona padronanza in termica. Consigliato per chi vola con vele B,

  3. Avanzato: per chi vuole espandere le proprie possibilità nel volo; pensato per chi già fa Cross e vuole migliorare la propria tecnica e velocità. Consigliato per chi vola con vele in categoria C.

  • Il corso si svolge in due giornate scelte fra venerdì sabato e domenica in base alla meteo più favorevole. Ogni giornata, (nel migliore dei casi se ne effettuano due) costa 150,00 euro a pilota e si effettua con un numero di piloti che va da 4 a 6.

  • Attenzione la finalità del corso non è fare del Cross Country, ma è fornire un metodo per imparare a migliorarsi giorno dopo giorno; a quel punto i propri obiettivi verranno raggiunti con facilità e sicurezza.

  • È necessario essere in regola con brevetto (rinnovo in AeCI) e assicurazione RCT di legge; è consigliata una assicurazione infortuni personale.

Informazioni

Maurizio Bottegal - 335 68 70 960 – maurizio.bottegal (AT) gmail.com - A.S.D. Aeroclub Feltre - sito - modulo di iscrizione e scarico di responsabilità .pdf

piloti, parapendio, corsi, Maurizio Bottegal, Volare Meglio, basico, intermedio, avanzato

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17