Skip to main content

Istruzioni per voucher biposto giornalieri

Cosa sono i voucher

I voucher sono delle coperture assicurative "a giornata" per i bipostisti amatoriali.

Il pilota può acquistare un determinato numero di voucher (da uno a dieci) per altrettante giornate di volo in biposto (con un numero illimitato di voli in ciascuna giornata).
Dopo averli acquistati, il pilota dovrà attivare la copertura assicurativa nelle giornate che desidera.

I costi per i voucher sono i seguenti:

  • acquisto di un singolo voucher: 25 euro
  • acquisto di 4 voucher: 80 euro
  • acquisto di 10 voucher: 160 euro

Il bipostista amatoriale può così volare con copertura assicurativa senza spese fisse annuali, magari facendo pagare al passeggero la sicurezza di una polizza assicurativa che comprende RC con massimale di 2,5 milioni di euro, copertura morte e infortuni sia per il pilota che per il passeggero, elisoccorso e tutela legale.

I voucher sono riservati a piloti biposto che sono soci FIVL che hanno una polizza monoposto FIVL, coprono solo il volo in biposto e non il volo in monoposto.

Come acquistare i voucher

I voucher vanno pagati a FIVL come tutte per tutte le altre polizze assicurative.
Il pagamento deve essere fatto alla segreteria FIVL tramite il conto corrente postale o bonifico bancario e/o postale, come solitamente fatto per le altre assicurazioni.

Bollettino postale: intestato alla ASD FIVL N. 6871968
Bonifico bancario: su Unicredit banca, conto intestato ad ASD FIVL n: IT 16P 02008 01122 000101160192

Ricordiamo che è  obbligatorio avere l’abilitazione biposto, essere soci FIVL e avere una polizza monoposto FIVL per fare richiesta dei voucher.

Una volta fatto il pagamento a FIVL, la segreteria FIVL comunicherà i dati all'assicuratore, il quale invierà una email di conferma al pilota.
Questa email conterrà un codice, unico per ciascun socio, che dovrà essere utilizzato per attivare la copertura nei giorni desiderati, con la procedura spiegata a seguire.

IMPORTANTE: in  nessun caso il pagamento dei voucher attiva automaticamente la copertura assicurativa. Anche nel caso di acquisto di un singolo voucher è necessario poi attivare la copertura assicurativa per il giorno desiderato, con la procedura che è spiegata a seguire.

Come attivare la copertura assicurativa giornaliera tramite voucher

Il pilota dovrà attivare la copertura assicurativa dal sito della Benacquista: www.pianetavolo.it

Nella pagina principale del sito c’è una finestra che si chiama: Attivazione Voucher FIVL. Cliccandoci si accede alla pagina di attivazione in cui bisogna inserire:

  • Il proprio codice fiscale
  • Il codice di attivazione ricevuto via email
  • La data in cui attivare la polizza assicurativa

Il voucher va attivato almeno un giorno prima, non si può attivare per il giorno in corso. Se non viene utilizzato nella giornata per cui è stato attivato, il voucher scade e non è recuperabile.

Tutti i voucher acquistati nel 2016 scadono il 31/12/2016. Se non vengono utilizzati entro l'anno scadono e non sono recuperabili.

La segreteria rimane a disposizione per chiarimenti. Potete contattarci telefonicamente al numero 011-744991 o via mail fivl@fivl.it