Skip to main content

Volo Libero 275 online

volo libero 275In questo numero abbiamo dedicato uno spazio

 

 

 

volo libero 275speciale al Mondiale Monte Avena 2017, conclusosi con un successo senza precedenti.
Abbiamo voluto esaltare le capacità organizzative, non solo e non tanto della competizione in se stessa (che pure si è svolta in modo ineccepibile), quanto quelle che hanno condotto ad un risultato sino ad oggi mai visto in queste proporzioni: gli organizzatori sono stati capaci di coinvolgere un’intera comunità territoriale, portando fuori dalle “riserve indiane” un evento sportivo di parapendio, per rendere partecipe un’intera popolazione che ha vissuto attivamente l’ambiente e la cultura del volo.
Straordinario il successo di Marco Busetta ai Campionati Italiani: ne daremo conto in una intervista che leggerete con la stessa passione che ha spinto Marco a diventare “numero uno” partendo da uno dei luoghi geograficamente più sfavoriti per emergere nelle competizioni.
Damiano Zanocco inizia a entrare sempre più sugli aspetti tecnici dell’analisi delle termiche: da qui in poi ci sarà davvero tantissimi da imparare e studiare con attenzione. Uno come Busetta è arrivato dove è arrivato anche proprio a seguito di questi studi, che ora mettiamo a disposizione di tutti coloro che vorranno approfittarne.
Alessio Casolla affronta un tema assai pratico: le tecniche di discesa rapida. Fare le orecchie e sfruttarle non è manovra poi così scontata …
Luca Basso pone spunti di riflessione sull’autoanalisi delle proprie capacità. Capire obiettivamente se stessi, la propria preparazione ed i propri limiti, è fondamentale sia per volare in sicurezza che per migliorarsi.
Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento cartaceo dovranno avere un po’ di pazienza: le riviste sono stampate ma, purtroppo, bloccate in posta. Stiamo lavorando per finalmente andare a regime e iniziare a spedire regolarmente. Ci scusiamo del disagio con grande rammarico e delusione, promettendo però che dal ritorno dalle ferie estive tutti inizierà a girare come un orologio.
Buona lettura: https://vololibero.fivl.it/numeri/275/

Riservato ai soli soci FIVL