FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeHomeUltime da FIVLSondaggio FIVL sui dispositivi di localizzazione satellitare per la sicurezza

Patrocinio delle attività di promozione del Volo Libero

5x1000Alla cortese attenzione di tutte le sezioni FIVL, scuole di volo e organizzatori.

 


 

OGGETTO: Patrocinio delle attività di promozione del Volo Libero

5x1000Nell’ambito delle attività che il nuovo Consiglio FIVL intende portare avanti, la nostra associazione intende favorire tutte le iniziative volte a coinvolgere nel mondo del volo libero i giovani under 18, i disabili e le persone oltre i 60 anni. Riteniamo importante ed essenziale ogni forma di promozione delle discipline di volo libero in deltaplano e parapendio: attività didattica o ludica negli istituti scolastici ad ogni livello (piccole realtà o eventi come “Pass 15” a Torino), giornate dedicate al volo dei disabili (ad es. Paravolando in Piemonte e in Sardegna) oppure eventi coinvolgenti come “Deltasauri” al Monte Cucco e le manifestazioni che propongono voli in biposto.
Una volta che le iniziative abbiano preso forma e sostanza, potremo anche fare richiesta ed avere accesso al 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi e così disporre di ulteriori fondi da destinare a queste manifestazioni ed eventi.

FIVL intende incentivare queste iniziative proponendosi come sponsor per tutte le realtà che hanno voglia e capacità per creare eventi del genere, mettendo a disposizione le assicurazioni gratuite degli eventi e tutte le competenze maturate negli anni all’interno della nostra associazione di piloti.

Tutto questo senza escludere nessuna parte del territorio nazionale, sostenendo gli incontri già ben avviati e conosciuti ed auspicando la nascita di nuove iniziative regionali gestite dalle scuole di volo e dai club locali.

Nella speranza che questa iniziativa FIVL incontri il favore delle associazioni di volo italiane, rimaniamo in attesa di riscontri e proposte (inoltrare mail o fax alla segreteria - fivl@fivl.it  - 011 752846 oppure presidenza Fivl 371 3359624). 

Cordiali saluti

Il Consiglio ASD FIVL

Go to top