FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeHomeUltime da FIVLLettera di Laura Mancuso

Avviso Importante per i Club

iscrizioni.jpg La Segreteria della FIVL, pur sforzandosi al massimo per venire incontro ad ogni esigenza, è messa in difficoltà nel procedere alle iscrizioni alla Federazione e all’evasione delle sottoscrizioni assicurative a causa del fatto che molti club o piloti inviano dati incompleti, utilizzando le forme più disparate anziché i moduli appositi presenti nel sito FIVL.
Ogni giorno le problematiche sono le più disparate … accade addirittura che arrivino bonifici o bollettini postali di pagamento senza l’indicazione dei nominativi dei piloti iscritti od assicurati.

La segreteria compie volentieri sforzi, anche straordinari, per regolarizzare ogni situazione. Tuttavia, è necessario che i piloti ed i club mandino tutti i dati richiesti ed in particolare, almeno NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, CODICE FISCALE e RESIDENZA, attraverso l’apposito modulo.
L’invio del modulo è necessario:

 

  1. PER LA COPERTURA ASSICURATIVA: è necessario l’invio di tali moduli entro e non oltre il 30.01.2008. Invero, attualmente, tutti i piloti che hanno effettuato il versamento unitamente ai loro nominativi sono coperti dall’assicurazione, ma i dati devono venire completati entro il 30.01.2008, data oltre la quale il data base deve essere definitivamente a posto per l’emissione delle tessere. Nei casi in cui la segreteria non sia in grado di ricondurre il versamento effettuato a una persona certa (munita di nome, cognome, luogo e data di nascita e cod. fisc.) non può nemmeno risultare certa la copertura assicurativa, che, ovviamente esige di essere riferita ad un soggetto senza possibilità di errore. Pertanto, la segreteria e la FIVL non possono assumersi responsabilità di mancata copertura assicurativa in caso di non ottemperanza da parte dei piloti e dei club dell’invio di tutti i dati necessari.

  2. PER LA LEGGE SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI: i moduli contengono la liberatoria prevista dalla normativa per il trattamento dei dati. Chi non manda il modulo (ma ha inviato propri dati) alla FIVL mette la Federazione nella condizione di poter subire un provvedimento sanzionatorio. Atteso che tutta la nostra attività è svolta su base volontaria, sarebbe antipatico che dovessimo subire conseguenza a causa del “fastidio” di qualcuno di compilare il modulo, senza contare che verrebbero utilizzati i soldi dei tesserati per pagare eventuali ammende.
  1. PER RICEVERE LA RIVISTA ED ALTRI SERVIZI. Senza indirizzo non possiamo spedire il notiziario. Inoltre è gradito l’invio anche della e-mail poiché è intenzione del Consiglio di istituire con i tesserati ed i club un servizio informativo costante verso i piloti e i club stessi.

  2. PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA DEL SITO INTERNET FIVL: alcuni servizi importanti (quali i siti meteo ed altri che verranno presto istituiti) saranno resi disponibili, dopo il 1.02.2008, solo agli iscritti FIVL. Gli iscritti riceveranno la password d’entrata (ed eventuali aggiornamenti periodici della stessa) al loro indirizzo mail. Se non viene comunicato detto indirizzo saranno i piloti stessi a dover subire disagi.

Si prega, pertanto, di procedere velocemente alla regolarizzazione di tutti i dati utilizzando l’apposito modulo di iscrizione sul sito: http://www.fivl.it/index.php/modulo-iscrizione.html.

Si ricorda che presto inizieranno le giornate FIVL di aggiornamento piloti e che ci sarebbe gradita la pre-iscrizione per poter mettere a punto la logistica nel modo migliore. 

 

Go to top