FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeHomeUltime da FIVLQuestionario Fivl

Questionario Fivl

questionario.gif A tutti i Club Federati

E’ estremamente importante, al fine di comprendere la situazione del volo italiano al fine di sviluppare programmi adeguati, ottenere un quadro generale della situazione dei club di volo.
Per questo motivo abbiamo preparato un questionario, che trovate a questo link , le cui risposte sono facili ed immediate. La compilazione del questionario farà perdere solo qualche minuto che risulterà preziosissimo una volta che i dati saranno riuniti in un unico database nazionale.
Alla FIVL non interessa  affatto dare dei giudizi sui club, non interessa verificare se un club è più o meno “bravo” di un altro, tanto meno ci interessa dare delle qualifiche o delle patenti negative o positive.

Ci interessa solamente capire, fare una foto al volo libero in Italia e per aree regionali, al fine di agire con dei programmi generali che hanno come unico scopo quello di migliorare il nostro mondo.
La cosa più importante è che tutti rispondano poiché l’inerzia o la pigrizia di alcuni potrebbe inficiare il risultato complessivo alterando dati e, in tal modo, ci verranno forniti presupposti errati sui quali basare le nostre scelte.
L’iniziativa avrà successo se tutti i club risponderanno il più onestamente possibile. I dati verranno poi raggruppati e pubblicati.
Tuttavia, per la vostra privacy e libertà, ci impegniamo a non pubblicare i nomi dei club e dei compilatori. In tal modo nessuno potrà successivamente dare un giudizio di merito ai singoli club, ma avrà sotto mano solamente una serie di dati nazionali e raggruppati per aree geografiche.
Speriamo che, una volta letti assieme i dati ed i grafici, siate voi stessi a darci suggerimenti sulla base dei ragionamenti che scaturiranno dai numeri.
Alla prossima Assemblea FIVL, infatti, intendiamo approfondire una discussione in questo senso.

Alcune curiosità:

  • Ci serve sapere quanti iscritti FIVL ha il club anche se si stratta di un dato che già possediamo: questo ci aiuta a comprendere l’attendibilità del compilatore.
  • Ci serve sapere il nome e la qualifica (almeno) del compilatore perchè, in caso di un duplice invio del questionario da parte di un club (contenete dati diversi) possiamo risalire a quello più attendibile.
  • Ci serve conoscere le zone di volo per verificare quanti piloti gravano attorno a determinate aree, indipendentemente dalla iscrizione all’uno o all’altro club;
  • Ci serve conoscere se vi sono piloti iscritti a più club al fine si evitare una somma di dati che porterebbe a falsare il quadro generale.

Si ringraziano i club che hanno già provveduto.
Vi ringraziamo per l’aiuto e la disponibilità.

Al fine di velocizzare i lavori vi preghiamo di spedire tutto via mail a presidenza@fivl.it
Go to top