FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeHomeUltime da FIVLCartina dei siti di volo

ASSICURAZIONI ED ALTRE NOTIZIE

Ieri a Torino, presso la sede della FIVL, si è tenuto un incontro con il Broker assicurativo e con i suoi collaboratori, avente ad oggetto le polizze 2009 RCT e l'organizzazione assicurativa, al fine di mettere a punto alcune questioni rimaste incerte nello start up dell'anno 2008.
In attesa di meglio descrivere il lavoro svolto nel dettaglio e relativa modulistica, appare utile fornire le seguenti notizie:

  1. LE QUOTE ASSICURATIVE RIMARRANNO INVARIATE e così anche le coperture, salvo l'elisoccorso. Invero dalla combinazione C la copertura passerà da 1.000,00 a circa 2.000,00 e probabilmente per la combinazioni H ed I verrà stabilita una copertura ancor più alta. Nel corso della prossima settimana dovremo ottenere il benestare.
  2. LA TESSERA RIPORTERA LA COMBINAZIONE ASSICURATIVA e la dicitura "monoposto e biposto"
  3. Si predisporrà il sistema informatico in modo tale che  I PILOTI, i quali avranno compilato il modulo di iscrizione inserendo chiaramente la loro email (scritta con grafia leggibile), RICEVERANNO DAL BROKER ASSICURATIVO B&B una mail certificata CONTENENETE IL LORO CERTIFICATO ASICURATIVO PERSONALE, completo dei dati assicurativi, delle combinazioni prescelte e delle date di attivazione e scadenza della copertura.
  4. Le scuole avranno l'assicurazione annuale (365giorni) e non con scadenza al 31.12.

Da parte di FIVL è stato fatto il massimo sforzo al fine di non ripetere i ritardi dello scorso anno e per rendere ottimale  il servizio. Questo sforzo è stato fatto proprio e condiviso dalla B&B Broker.
La prossima settimana verrà pubblicato il nuovo modulo di iscrizione alla FIVL.
Si tratta di una minima incombenza che ciascun pilota dovrà svolgere, al fine di operare secondo le norme ed al fine di rendere migliore il servizio.
Sempre nel corso della prossima settimana verranno pubblicati anche tutti i moduli di rinnovodell'attestato, delle riprese voli, delle autocertificazioni e tessere FAI.
Il Consigliere Fabio Federici, da parte sua è in procinto di sistemare tutta la modulistica avente ad oggetto la creazione di un Aeroclub locale.
Verrà pubblicato anche un documento dell'Agenzia delle Entrate al fine di chiarire esattamente gli oneri e le agevolazioni fiscali delle associazioni sportive non aventi scopo di lucro (valido sia per le associazioni che per gli aeroclub locali).

Dobbiamo ringraziare la disponibilità dimostrata dal nostro broker assicurativo B&B per mantenere invariate le tariffe e per aver messo a piena disposizione il suo personale organizzativo e informatico al fine di rendere il servizio sempre migliore. Ringraziamo anche il Broker per aver sino ad ora dimostrato ampio spirito collaborativo al fine di risolvere alcuni casi di risarcimento di danni che, infatti, sono stati pagati od hanno preso una piega favorevole al risarcimento.

A breve tutti i dettagli ulteriori.
Presidenza FIVL
Luca Basso

Go to top