Skip to main content

Seconda task CRO a Cavallaria

volo cro cavallaria

Sabato 11 giugno si è svolta la seconda task del CRO, Campionato Regioni Occidentali, a Cavallaria, presso la sede dell’omonimo club a Lessolo (Torino).

Il week end prometteva due giornate potenzialmente volabili, ma si è scelto la giornata di sabato che appariva quella più idonea, essendo previsti peggioramenti del pomeriggio di domenica a partire dalla 16, cosa poi non accaduta, ma del senno del poi...

Presenti 54 i piloti di cui 10 donne: due le task disegnate dal direttore di gara Flavio Falco, coadiuvato dal tutor Davide (Scialla) Cassetta: una per le categorie Sport e Serial di 57 km e quella per i piloti della Fun di 22 km circa, rilevatesi poi piuttosto impegnative entrambe, con solo 5 piloti a meta nella Serial/Sport e 2 nella Fun.

A questo link i risultati delle due task disputate e le classifiche provvisorie al momento.

Un solo inconveniente risoltosi senza problemi: un’emergenza sulla Serra di Ivrea del navigato pilola Claudio ( Edison) Viano, risoltosi con un tuffo nella vegetazione e recupero di attrezzatura senza danni nella serata, anche grazie all’aiuto di Diego Ardissone che, per motivi di lavoro, ha dovuto saltare la partecipazione all’evento ma non l’azione di recupero!

Mentre il nostro amico veniva tirato giù dalle piante i piloti approfittavano dell’accoglienza del club, che offriva a tutti i partecipanti birra e salamelle, applaudendo la premiazione dei vincitori della prima task della gara di Santa Elisabetta.

Causa defezioni varie la classifica complessiva è ancora “ fluida” e quindi tutto è ancora possibile per quanto riguarda la proclamazione dei vincitori del CRO 2022.

Prossima e ultima task del CRO a Laveno Mombello (Varese) il 2 o 3 luglio. Festa finale a Rocca Canavese a seguire il 10 o 11 settembre.

Isabella Oderda

classifiche- sito Campionato Regioni Occidentali (CRO) – pagina facebook – modulo Pre-iscrizione CRO 2022 - gruppo facebook

 

volo cro cavallaria 750px

parapendio, acromax, Campionato Regioni Occidentali, Cavallaria, classifiche provvisorie, premiazione