Skip to main content

Trofeo Montegrappa 2023 parla solo francese, o quasi

Trofeo Montegrappa 2023

Complimenti allo staff del Trofeo Montegrappa 2023 che ha organizzato con tanta passione questo meraviglioso evento con la presenza di 150 piloti di parapendio tra i più forti al mondo e il ritorno dei deltaplani. Località dell'evento Romano d'Ezzelino (Vicenza) e Borso del Grappa (Treviso).

Cinque giornate di gara e altrettante task disputate: dai 56 ai 102 km i percorsi assegnati ai parapendio che hanno visto al vertice della classifica Overall un poker di francesi: Maxime Pinot, Honorin Hamard, Julien Wirtz e Baptiste Lambert. Subito dopo il britannico Russell Ogden seguito dal nostro Aaron Durogati, migliore degli italiani in gara. Vince il trofeo femminile la francese Constance Mettetal.

Dai 60 ai 110 km i percorsi affrontati dai piloti di deltaplano con la vittoria nella classifica Overall del tedesco Marco Gröbner, seguito da Robert Kulhanek (Repubblica Ceca) e dal britannico Gordon Rigg.

A questo link tutte le classifiche parapendio e a quest’altro tutte le classifiche deltaplano.

Foto della premiazione nella pagina facebook Trofeo Montegrappa dalla quale abbiamo tratto le due a corredo di questo post. In particolare la foto del deltaplano è stata scattata da Kathleen Rigg. Il pilota ritratto è Andrew Hollidge. Altre immagini in questa galleria fotografica.

Tra i molti articoli e interviste apparsi sui media (vedi elenco), grazie all'interessamento degli organizzatori e al nostro comunicato stampa, segnaliamo quello del TG RAI 2 nella rubrica Costume & Società.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

deltaplano, piloti, parapendio, Borso del Grappa, gara, Romano d'Ezzelino, classifiche, trofeo montegrappa, task