Skip to main content

Decollata la Belice Cup a Santa Elisabetta

decollo Belice Cup

Si è regolarmente svolta ieri la prima task della Belice Cup 2023: miracolati da una meteo che sappiamo essere stata disastrosa nelle ultime settimane e con ancora il timore di eventuali temporali, ieri la direzione di gara ha optato per una gara di 52 km che si è svolta in prevalenza in pianura, tra Ivrea, il lago di Candia e arrivo a meta a Cuorgnè.

Una quarantina i piloti in gara, alcuni stranieri. Alla fine 11 piloti in goal. Primi tre classe open Marco Busetta, Giuseppe Mastromichele (primo anche della serial, bravissimo!) e Manuel Grandi. Il podio della serial vede secondo Davide Sassudelli e terzo Simone Vigna Magro. Silvia Buzzi Ferraris si impone su Martina Centa nella classifica femminile.

Oggi la task si sta svolgendo tra la Serra di Ivrea e l’atterraggio di Rocca Canavese per circa 70 km totali. La meteo si presenta buona e contiamo di vedere tanti piloti in goal.

Isabella Oderda

Per informazioni:

Barbara Sonzogni – segreteria (AT) legapiloti.it - Andrea Bevilacqua e Isabella Oderda - vololibero.santaelisabetta (AT) gmail.com

sito ufficiale della Belice Cup 2023 nel portale di CIVL (Hang Gliding and Paragliding Commission of FAI) con altre notizie e informazioni - classifiche e risultati

 

piloti, parapendio, gara, task, Belice Cup 2023, Salto di Cuorgnè, pianura, Ivrea