Skip to main content

99 in cielo per la prima tappa del CRO 2023

cro 2023 striscione

Sabato 18 marzo 2023 a Borgofranco d'Ivrea (Torino) ospiti del Parapendio Club Cavallaria si è svolta la prima task del Campionato Regioni Occidentali 2023.

Ha ufficialmente preso il via il CRO!

Dalle prime ore del mattino gli organizzatori Sergio Sciumè, Fabio Piemontese, Isabella Oderda e la scrivente Monica Rotelli hanno approntato tutto per accogliere i 99 partecipanti al meeting. Fondamentale per la buona riuscita dell’accoglienza piloti è stato l’ottimo lavoro svolto dello staff del Parapendio Club Cavallaria egregiamente coordinato dal consigliere Claudio Gili.

Il direttore di gara Flavio Falco e il “tutor Fun” Davide Cassetta hanno esposto con ardore e passione il tema di gara, specificando in modo tecnico e professionale ogni dettaglio.

Ed ecco i piloti pronti a decollare alle aperture delle finestre del meeting, mentre a terra tutti a naso in su ad ammirare le magnifiche spirali auree che i 99 piloti disegnavano nel cielo con le loro vele, pronti a disputare la task ciascuno nella propria categoria: Fun, Sport e Serial. L’emozione dei Fun, l’esuberanza degli Sport e la tenacia dei Serial, hanno reso il meeting di Cavallaria straordinario, come alla prima di una spettacolo atteso per tanto tempo!

I piloti di tutte e tre le categorie hanno fatto del loro meglio e ognuno ha riempito il proprio bagaglio di un’esperienza unica: il primo volo in termica con tanti altri piloti, il primo atterraggio fuori campo, il primo “bing” della boa raggiunta, la prima task chiusa... Il CRO è tutto questo!

Qualunque sia stato il risultato ottenuto la felicità dei piloti in atterraggio ha confermato quanto questa prima giornata del CRO a Cavallaria sia stata gratificante per tutti i partecipanti. La nostra riconoscenza va agli sponsor ENERVIT- ALFAPILOT- MIPFLY che stanno credendo in noi e in questo meraviglioso progetto, a FIVL che ha permesso la realizzazione del meeting e in ultimo, ma non ultimo (scusate il bisticcio di parole!), un grazie speciale al fantastico gruppo degli organizzatori a cui con orgoglio posso dire di appartenere.

A tutti i piloti che si sono uniti a noi in questa fantastica avventura ricordiamo l’appuntamento per la prossima task che si svolgerà l’1 o il 2 di aprile, con recupero il 15 o il 16 di aprile, nell’incantevole sito di volo del BIG SUR a Brescia.

Come scrisse Gianni Rodari, “Se siamo in tanti, si fa allegria”.

Monica Rotelli

galleria immagini e video a questo link e a quest'altro- classifiche - gruppo facebook

Modulo iscrizione – scarica calendario date - informazioni: parapendio.cro (AT) gmail.com - Sergio Sciumé 327 544 5732

cro 2023 cavallaria volo 750px

 

piloti, parapendio, cielo, club, Campionato Regioni Occidentali, Cavallaria, CRO, meeting