Skip to main content

Coupe Icare, 20-25 settembre 2022, Saint Hilaire (Francia)

locandina Coupe Icare

Riportiamo l’articolo apparso su Aviation Report a firma Emanuele "Mané" Ferretti riguardo la celebre Coupe Icare a Saint Hilaire in Francia:

“La Coupe Icare è appuntamento autunnale imperdibile per tutti gli appassionati di volo libero, professionisti e dilettanti, ma anche per il grande pubblico. Questo incontro è stato acclamato per 49 anni! Un grande traguardo, per un evento che ogni anno riesce a innovarsi! Unica nel suo genere, la Coupe Icare ti accoglie per sei giorni di festeggiamenti, piloti e dilettanti del volo libero provenienti da tutto il mondo, che tu sia un professionista o un semplice appassionato.

La topologia unica del Plateau des Petites Roches, in cima a una roccia e il suo immenso approdo a Lumbin ne fanno un sito unico e privilegiato per permettere le follie più belle e spettacolari, in sicurezza. Creato nel 1975 da un gruppo di appassionati, accoglie ogni anno più di 90.000 spettatori.”

link all’articolo originale

piloti, volo libero, articolo, Francia, Coupe Icare, Saint Hilaire, Aviation Report, 49.a edizione, spettatori, festeggiamenti