Skip to main content

Serate FIVL: 28 dicembre 2022 e 16 gennaio 2023

logo h&f parapendio

Riprendono le serate FIVL sulla piattaforma Streamyard gestita da una "regia" che invia la diretta sui canali Youtube, Facebook e altri.

Per ora possiamo confermare i primi due appuntamenti ai quali ne seguiranno altri su varie tematiche legate al volo libero di interesse per tutti i piloti. Partecipate numerosi. Questi sono i temi e i relatori:

Luca Basso e Jimmy Pacher, 28 dicembre 2022, Preparazione al volo di cross per principianti e non. 

Luca Basso, della redazione del nostro mensile Volo Libero, e Jimmy Pacher (vedi sito Fassa Fly) pensano che per volare bene, soprattutto in cross, il pilota deve essere in ARMONIA. Come in un’orchestra. Se gli strumenti non sono accordati tra loro, non c’è musica ma rumore. Lo stesso accade se anche un solo elemento dell’orchestra suona fuori melodia o fuori ritmo: rovina la musica e rende inutile la perfezione degli altri musicisti.

Nel corso della serata si parlerà di alcuni tra gli elementi che devono essere in armonia nel volo: emozioni, mente, preparazione, ambiente di volo...

Poi verranno fatte domande al pubblico che segue da casa: il primo che risponde correttamente ad ogni domanda avrà in regalo un gadget FIVL.

****

Serata hike & fly, 16 gennaio 2023, un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’hike & fky!

Rinaldo Frattini, del consiglio FIVL, e Luca Basso ospiteranno sulla piattaforma Streamyard 3 amici piloti di parapendio che ci parleranno dei molti aspetti di questa sempre più popolare disciplina: Aurelio Messina, guida alpina con molti anni di esperienza ci illustrerà il corretto approccio alla montagna; Marco De Cet presidente e coordinatore di H&F Italian League ci parlerà della stagione gare appena trascorsa e di cosa ci aspetta per il futuro; Massimiliano Travaglini sarà con noi per parlare di materiali sempre più leggeri e performanti (Eagles Point Parapendio) .

Ricordo a tutti i piloti che praticano H&F che da quest’anno è possibile attivare con 30 € l’opzione H&F della polizza Benacquista che estende le coperture assicurative anche durante le sessioni di allenamento per la parte hike, attivabile sui premi assicurativi dalla combinazione B in su (vedi tabella premi 2023).

volo, pilota, hike & fly, piattaforma, cross, serate FIVL, principianti, materiali, disciplina, guida alpina, armonia