Skip to main content

Prealpi Tour: è Ivan il migliore!

logo prealpi tour 2021

Si è conclusa dopo tre giorni di camminate e voli in parapendio tra le Prealpi Venete e le Dolomiti trentine la Prealpi Tour 2021, gara di hike & fly con la partecipazione di 57 piloti, comprese tre donne, e altrettanti supporter da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Belgio, Svizzera, Argentina, Romania e Italia (vedi elenco).

Distanza “virtuale” 200 km. Partenza alle ore 10 del 18 giugno dal Boscherai – Pedavena presso Feltre a 360 metri di altitudine e stop notturno alle 21. Sei punti di aggiramento contrassegnati da rifugi e malghe a quote comprese tra i 1300 e poco oltre i 1600 metri, gol finale in Val di Lamen (quota 728 m) entro le 17,30 del 20 giugno.

Classifica finale assoluta: in testa il pilota locale Ivan Centa che immaginiamo avrà sfruttato le conoscenze del posto, oltre che abilità di volo e forza delle gambe. Al secondo posto Giuliano Minutella che invece ha maturato le sue conoscenze all’altro capo della penisola, precisamente sui monti siciliani della Madonie. Terzo l’austriaco Helmut Schermpf seguito dal sud tirolese Anselm Rauh. Al quinto posto sorpresa rosa: Martina Centa di Feltre, forse la migliore prestazione femminile in tutte le gare di hike & fly, se ricordo bene.

A questo link il resto della classifica e altre notizie.

Tre video degli organizzatori:

Video giorno 1 - Video giorno 2 - Video giorno 3

 

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

 

piloti, voli, hike&fky, parapendio, feltre, prealpi tour, quote

  • Visite: 1707