Grande entusiasmo alla Costalta Experience in Trentino

logo Costalta Experience

La prima edizione della Costalta Experience a Baselga di Pinè (Trento) ha visto impegnati più di 160 atleti provenienti da tutta Italia nelle tre discipline di gara e nelle proprie specialità.

La prima giornata dedicata alla MTB ha visto l’organizzazione e tutti gli atleti affrontare una giornata tosta per le condizioni meteo ma che ha reso il tracciato ancora più accattivante e tecnico facendo risaltare la passione e la capacità di guida della MTB di tutti gli atleti.

Risultati di spicco fatti segnare dagli atleti elite che hanno partecipato alla manifestazione e tanta passione trasmessa dagli appassionati della MTB, ottimi riscontri da parte dei team e degli atleti in riferimento al tracciato gara (5 km con 150 m di dislivello) alla location, stadio del ghiaccio e Dosso di Miola e ai servizi che sono stati garantiti agli atleti.

La montagna sappiamo è imprevedibile e nello stesso tempo fantastica, per la seconda giornata di gara la manifestazione è stata accolta con delle condizioni meteo fantastiche che hanno permesso lo svolgimento delle gare di Mountain Running e Hike&Fly in sicurezza in palco scenico da mozzare il fiato. Non avevamo dubbi che il Monte Costalta fosse una montagna affascinante, in sofferenza per i danni causati dal bostrico ma pronta ad accogliere gli atleti con la sua natura selvaggia e con i panorami strepitosi sull’Altopiano di Pinè.

Atleti di valore nazionale e di specialità diverse si sono contesi il GPM di Cima Costalta e l’arrivo allo stadio, segnando tempi cronometrici importanti che lanciano la sfida a tutti coloro che vorranno cimentarsi su questo tracciato durante gli allenamenti di Trail running e mountain running.

Ultima Experience in ordine cronologico l’Hike&Fly con venti atleti provenienti dalle migliori scuole di parapendio del Trentino Alto Adige hanno raggiunto Cima Costalta a piedi per poi volteggiare in cielo e garantire al pubblico partecipante un’atmosfera magica e atterraggi spettacolari presso l’anello dello Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè.

Per il prossimo anno tante sorprese in serbo, ma ora è il momento di ringraziare Il Presidente Enrico Colombini e il consiglio di amministrazione di ce Rink Pinè che hanno creduto nel progetto supportato dall’amministrazione comunale di Baselga di Piné, l’Asuc di Miola, Co.Piné e tutti i partner tecnici. Un plauso sincero a tutti i volontari delle società sportive che hanno partecipato alla manifestazione senza risparmiarsi garantendo professionalità e passione, ai cittadini di Miola e dei Fovi che hanno dimostrato di credere negli eventi sportivi e che hanno garantito grande disponibilità. Alla base del progetto c’è la passione per il mondo outdoor e per lo sport trasmessa negli anni da Silvano Fedel sul territorio pinaitro e anche per questo son ostati scelti come partner etici AVIS e ADMO.

Riportiamo i collaboratori tecnici che hanno collaborato alla realizzazione logistica della manifestazione, il Team Sella Bike e Massimo Faifer per la realizzazione del tracciato dedicato alla MTB, Luca Sighel e Roberto Angeli per la realizzazione del tracciato di mountain running, Sottovento Club Parapendio Piné e Scuola Parapendio Trento per la realizzazione della tappa di Hike&Fly, la voce della manifestazione Francesco Fondriest, il tecnico audio Valerio Paveri e la Grenz di Miola che ha garantito il supporto energetico durante una due giorni intensa di sport.

Nicola Condini - vai al video su youtube - evento in facebook

Ice Rink Pinè – info (AT) icerinkpine.it - telefono 0461 554167 - fax 0461 554167 - scarica Brochure completa delle tre manifestazioni .pdf

hf costalta experience 2022 parapendio sotto 750px

Nella foto di Alberto Moser un parapendio partecipante alla hike & fly Costalta Experience

hike&fky, parapendio, escursionismo, Costalta Experience, Baselga di Pinè, MTB, Running

  • Visite: 308

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17