Aaron Durogati primo pilota hike&fly in Utah (USA)
Aaron Durogati vince l’edizione 2022 della Global Rescue XRedRocks, gara di hike & Fly di tre giorni in Utah, Stati Uniti, ispirata ai modelli europei Eigertour, Dolomiti Superfly o Vercorfly. Aaron ha vinto tutte e tre le manche volando con un Advance nodello Omega XA 4.
I piloti erano suddivisi in tre Divisioni: Pro, Adventure e Academy!
La divisione Pro era pensata per i partecipanti che hanno gareggiato in uno dei principali eventi di escursione e volo in parapendio del mondo (ad esempio Red Bull X-Alps, Bornes to Fly, X-Pyr, Eiger, ecc.), oppure con più di 2.000 ore di un ambiente XC , ottime capacità di atterraggio, abili nella navigazione in solitaria in un ambiente montano e desertico, in grado di percorrere lunghe distanze a piedi e specialmente in montagna.
A seguito della pioggia di domande di iscrizione, gli organizzatori hanno poi deciso di istituire una nuova divisione, la Academy, per tutti coloro che non avevano trovato un posto nella precedente, ma erano ben qualificati. Questa divisione si basava sul divertimento in sicurezza, su alcune salite impegnative e sapere prendere le decisioni più opportune attraversando le zone desertiche in alta montagna dello Utah.
La divisione Adventure era pensata per i piloti he volevano prendere parte in modo divertente a un evento di hike&fly in una parte incredibile del mondo. Si è concentrata sul divertimento e sull'apprendimento, con tracciati comunque impegnativi pur evitando atterraggi in vetta, per esempio.
Altre notizie, belle foto e bei video a questo link
Gustavo Vitali, u.s. FIVL
piloti, hike&fky, atterraggio, Aaron Durogati, XRedRocks, Utah, USA, deserto, vetta, manches
- Visite: 1109