Skip to main content

Akufly Hike & Fly Sprint: passione per l'avventura e il volo in parapendio

locandina Akufly Hike & Fly Sprint

Akufly Hike & Fly Sprint: la competizione che unisce la passione per l'avventura e il volo libero in parapendio - Pedavena, 13 settembre 2023 - L'aria è elettrica nella pittoresca area di volo Monte Avena - Boscherai, sede del Para & Delta Club Feltre, mentre gli appassionati di volo libero si preparano a sfidare le cime delle Prealpi in un evento straordinario. Il Para & Delta Club FeltreASD, in collaborazione con Rifugio Casera Ere, Bar Ristorante Genziana, Volo Libero Prealpi e Delta Club Dolada, sta per dare il via ad una nuova, attesissima competizione, l'Akufly Hike & Fly Sprint.

Un mix di passione e avventura.

Dopo l’estate feltrina, che ha visto PrealpiTour Hike & Fly e il 38° Guarnieri International Trophy all’attivo (vedi sito del Para & Delta Club Feltre), partirà il prossimo 23 settembre l’Akufly Hike & Fly Sprint. “Un grande evento coordinato magistralmente tra club di zona e il nostro main sponsor AKU. Non si tratta di una competizione ordinaria per il nostro club, anche se abbiamo già organizzato altre formule hike e fly” spiega Andrea Saioni, presidente del Para & Delta Club Feltre, ”Si tratta di un evento che unisce la passione per l'avventura con l'arte del volo libero nella forma di hike&fly. In cinque entusiasmanti tappe, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare alcune delle zone montagne più affascinanti del Veneto e della Valbelluna”.

Dove e Quando

Le tappe dell'Akufly Hike & Fly Sprint si terranno in diverse location mozzafiato, e il punto di ritrovo per ciascuna tappa sarà comunicato attraverso i canali social dell'evento. Questa iniziativa, pensata per promuovere la pratica dell'Hike & Fly, prevede il ritrovo dei piloti preiscritti dalle ore 8:00 alle ore 9:59. L'inizio delle attività è fissato per le ore 10:00, ma gli organizzatori hanno il buon senso di monitorare attentamente le condizioni meteorologiche e, se necessario, possono posticipare l'orario di partenza per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

L'Akufly Hike & Fly Sprint sarà una “gara autunnale” e si svolgerà dalla fine di settembre fino alla metà di novembre, con una serie di tappe emozionanti tra foliage e vette che cambiano colore. Ecco le date da segnare sul vostro calendario:

  • 23/09/2023 - H&F Lentiai
  • 07/10/2023 - H&F Casera Ere
  • 21/10/2023 - H&F Pafagai
  • 28/10/2023 - Revine Lago H&F
  • 11/11/2023 - Finale campionato H&F Alpago
  • 18/11/2023 - Eventuale recupero finale H&F Monte Avena

Un evento aperto a tutti

di Alessia Dall’Ò - Para & Delta Club Feltre - pagina facebookprofilo Instagram

Hike e Fly Lentiai (gruppo facebook)

parapendio, volo, volo libero, avventura, Aku Italia, montagna, passione

  • Visite: 476