FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 10
HomeNewsIntoTheWild organizza "Il Giro delle Alpi"

Lista Notizie

She.Fly 2012

shefly2012 logoIl 23 e 24 giugno torna SHE.FLY: raduno nazionale di donne parapendiste!

Ormai giunto alla terza edizione, più ricco e attivo che mai, l'evento prevede non solo due giorni dedicati al volo e alle emozioni in quota, ma anche eventi solidali e artistici.

Milano, aprile 2012 - Il 23 e 24 giugno, sul monte Cornizzolo (LC) torna, dopo il successo del 2011 - oltre cinquanta ledonne parapendiste presenti- SHE.FLY: dedicato a tutte le donne che praticano l'attività del volo libero e a quante vorrebbero avvicinarsi a questa splendida disciplina.

Organizzato dal Parapendio Club Scurbatt, con il patrocinio della Federazione Italiana Volo Libero, SHE.FLY 2012 nasce con l'obiettivo di promuovere due giorni di divertimento e di volo.

Verranno intrecciati due percorsi: uno dedicato alle pilotesse, affiancate da tutors esperti; uno dedicato a quante ancora non sono parapendiste, ma vorrebbero diventarlo. Torna, infatti, il concorso "un giorno da pilota", grazie al quale le donne che meglio sapranno trasmettere il loro entusiasmo nei confronti del volo, potranno vivere l'emozione del parapendio in biposto con professionisti qualificati.

Lo staff tecnico prevede la presenza di: Alberto Castagna e Giorgio Corti, Team Leader e Tecnichal Assistant della Squadra Nazionale Italiana detentrice del Titolo Europeo; Marco Littamè, pilota tra i più forti al mondo e Andrea Barcellona, esperto di meteorologia e ideatore di modelli previsionali per il volo libero.

Il comitato organizzatore in un'ottica di responsabilità sociale, credendo nello sport come strumento di arricchimento personale, promuove la collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus -sezione di Lecco. Volare più che vedere è sentire: Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi ... Non mancherà inoltre l'appoggio di SHE.FLY ad associazioni presenti sul territorio, quali Telefono Donna e Stella del Giorno.

News è il concorso SHEFLY Video Competition: il miglior video con oggetto la manifestazione parteciperà alla 30° MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST, evento internazionale dedicato a Cinema, Televisione, Comunicazione e Cultura Sportiva. Dal

5 al 9 dicembre 2012 Milano avrà l'obiettivo di diffondere i video cinematografico-televisivi sportivi che contribuiscono

allo sviluppo delle tendenze culturali ed artistiche della televisione e del cinema mondiali.

Ogni informazione e dettaglio è disponibile sul sito internet www.shefly.it

SHE.FLY 2011 - 3° Raduno Nazionale Donne Parapendiste

Cornizzolo – Suello (LC) – 23-24 giugno 2012

Go to top