FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 8
HomeNewsStage progressione nel volo

Lista Notizie

AeC Blue Phoenix - Volare ResponsAbilMente


volare-responsabilmenteL’AeC Blue Phoenix organizza per venerdì 23 novembre 2012 alle ore 20.45 presso la Trattoria S. Antonio di Camisino di Caltrano (VI) Via Palladio 90,  un incontro formativo dal tema Volare ResponsAbilMente Presentazione del nuovo libro del Presidente FIVL Luca Basso.

Spezza le catene che imprigionano il pensiero e il tuo volo diverrà realmente libero.

Durante la serata Luca Basso approfondirà alcuni aspetti dell'approccio psicologico al volo, al fine di superare i limiti mentali che nel volo bloccano i piloti, limitando la loro soddisfazione, la performance e la sicurezza.

Vivere la nostra avventura in cielo in piena armonia, liberandoci dalle ansie, dalle paure e da numerosi preconcetti è molto più semplice di quanto si creda, se solo ci si pone di fronte al volo con una nuova visione di noi stessi e del volo libero.

Ciò favorirà una rapida progressione delle capacità del pilota, aumentando, di pari passo, la sua consapevolezza e, quindi, la sua sicurezza.

Luca Basso, vicentino, è avvocato padre di tre figlie, appassionato di psicologia. Inizia a volare sotto l'ala di Max Dall'Oglio nel 1999 dopo che, vedendo un parapendio in volo, ne rimane folgorato.

È presidente della Federazione Italiana Volo Libero dal 2007 e dell'EHPU (European Hanglinding and Paragliding Union).

Disponendo di poco tempo da dedicare al volo, ha ricercato il modo di trarre il massimo profitto ed i maggiori insegnamenti possibili da ogni singolo volo, dedicandosi allo studio delle dinamiche mentali che favoriscono l'accumulo proficuo dell'esperienza, scoprendo il vaso di Pandora della psicologia del volo libero.

Ha deciso, pubblicando il suo libro, di condividere il nucleo di tali studi con la comunità dei piloti e di approfondire tematiche particolari nel corso di serate informative.

A inizio serata verranno date importanti comunicazioni sull’attività formativa, promozionale e ludica dell’AeC Blue Phoenix Parapendio.

L’ingresso è gratuito Si pregano i partecipanti che dovessero fermarsi a cena presso la Trattoria di “prendersi per tempo”.

L’incontro formativo inizierà comunque puntualmente alle 20.45 (anche se la “costata” è appena arrivata sul piatto…).

A fine serata è possibile acquistare il libro di Luca Basso a prezzo scontato.

Sede logistica dell’incontro: Trattoria S. Antonio Via Palladio 90 Camisino di Caltrano (VI) di fronte allo stabilimento RIVIT www.trattoriasantantonio.com (coordinate 45°45’54”N, 011°28’37”E)

Per ulteriori informazioni contattare:
Damiano Zanocco 349 1959892
zanocco.damiano@gmail.com
AeC BLUE PHOENIX e SCUOLA DI PARAPENDIO
http://www.bluephoenixparapendio.it


Seguici su Google+

Go to top