Skip to main content

Zrace 2013

Zrace-lrSpesso si vedono piloti che pur decollando, termicando e atterrando bene, rimangono stanziali, ripetendo durante la maggior parte dei voli un percorso lineare dal decollo all’atterraggio, con qualche piccola e rara divagazione.

Per questo motivo per il prossimo anno l’ASD Cornizzolo InVolo propone un percorso di trainig alternativo, con l’intento di spronare non solo i nuovi brevettati ma anche chi vola da più tempo ma è frenato da timori dati dalla poca pratica.

Questa iniziativa non vuole spingere i piloti meno esperti ad  "osare di più" ma vuole provare a dare le basi per migliorarsi con l’aiuto di un pilota più esperto: dando maggior senso di sicurezza e concretizzando la percezione dei propri limiti REALI la Z-Race vuole aiutare anche chi per vari motivi è emotivamente frenato dal provare quel passo in più.

Inoltre, durante il training i piloti verranno introdotti all’utilizzo delle boe e dei sistemi di registrazione GPS,  concetti non semplici da assimilare che potrebbero risultare propedeutici ad un avvicinamento alle gare regionali FUN, un altro strumento considerato di grande crescita.

Il Club Cornizzolo InVolo organizza  in via sperimentale Z-Race, un gioco, una pseudo-competizione, dove un pilota con esperienza (che definiamo l’Aquila) aiuta un novizio (chiamato Pollo…senza offesa) volandoci insieme, allo scopo di migliorare la sua tecnica di volo per iniziare a percorrere qualche cross, sganciandosi dal diretto decollo-atterraggio e magari provando qualche fuoricampo.

I voli si svolgeranno decollando assieme per cercare di raggiungere delle boe che danno punteggi in funzione della difficoltà e delle probabilità di dover fare un fuoricampo; il posizionamento delle boe è definito in modo da avere nelle vicinanze atterraggi facili e sicuri e verrà assegnato un bonus a chi riesce a completare un percorso atterrando nei due atterraggi ufficiali del Cornizzolo.
La pseudo competizione si svolgerà nell’arco del 2013, dal 1 Gennaio al 30 Settembre, e includerà i punteggi rilevati nei 4 migliori voli.

Se vuoi imparare a volare meglio, se cerchi qualcuno che ti accompagni nei primi cross, se vuoi sganciarti dal percorso decollo/atterraggio... insomma se vuoi diventare un'aquila o almeno un aquilotto, con questa pseudo competizione puoi trovare un Tutor che ti aiuti a migliorare!
Se vuoi iscriverti e volare con noi scrivi a  zrace@cornizzolo.it


CERCASI AQUILE E POLLI, la gara è aperta a tutti!

Altre info http://www.cornizzolo.it/?page_id=291