Skip to main content

Stage progressione nel volo

SCURBATT logo2013: Anno di progressione nel volo......dalla prima termica, al primo cross, alla prima gara...

Il club Scurbatt ha deciso di dedicare l'anno 2013 alla progressione nel volo con una serie di eventi in crescendo, dal più teorico al più pratico, rivolti a tutti coloro che si sono avvicinati al mondo del volo da pochi anni o che sono desiderosi di migliorarsi e sognano ancora di effettuare il loro primo cross e la loro prima gara di parapendio.

1 - SABATO 16 FEBBRAIO ore 16.30: Vario for DUMMIES 2 
Presso la sede Scurbatt, Massimiliano Ghelfi terrà una serata pratica sull'utilizzo degli strumenti, tutti i partecipanti impareranno a settare in modo adeguato il proprio strumento, a inserire un waypoint o una rotta ed altre impostazioni fondamentali per ottimizzare ogni volo.

2 - SABATO 23 e DOMENICA 24 FEBBRAIO: STAGE DI PROGRESSIONE NEL VOLO (dalla prima termica, al primo cross, alla prima gara)
Alberto Vitale e Christian Biasi, piloti della nazionale italiana di parapendio, sveleranno i segreti tecnici e psicologici che li hanno condotti ai massimi livelli mondiali e condivideranno con tutti i presenti un volo dal Monte Cornizzolo.

Di seguito il programma:

SABATO 23 FEBBRAIO

- ore 8.30 ritrovo presso la sede Scurbatt e inizio delle lezioni teoriche tenute da Vitale e Biasi

- primo pomeriggio (orario da stabilirsi in funzione della meteo): salita in decollo e volo

- ore 16.30: scambio di impressioni sul volo presso la sede

- ore 20.00: cena a Cielo&Terra

DOMENICA 24 FEBBRAIO

- ore 8.30 ritrovo presso la sede Scurbatt e inizio delle lezioni teoriche tenute da Vitale e Biasi

- primo pomeriggio (orario da stabilirsi in funzione della meteo): salita in decollo e volo

In caso di maltempo si svolgeranno esclusivamente le lezioni teoriche.

Per poter partecipare a questo evento è fondamentale avere la radio e saper utilizzare il proprio strumento ed è necessario inviare una comunicazione a: info.scurbatt@gmail.com.

3- GIUGNO 2013: SCURBATT-FLY

L'evento dell'anno: un week-end di volo, di aggregazione, di festa, di cross in compagnia guidati da esperti tutor...presto altri dettagli sul sito Scurbatt!!!