Skip to main content

“BORDAIRLINE – BIOTECH ADVENTURE RACE”

bordairline2014"Higher – further – and back again!" Questo è il motto della Biotech Paragliding Adventure Race-Bordairline!
Ma che cos'è la Bordairline? E' una combinazione di trekking e volo in parapendio. L'atleta ha trentatré ore nelle quali deve coprire la maggior distanza tra il punto di partenza, il personale Turn-Point e l'arrivo.


La specialità di questa sfida molto particolare è la progettazione autonoma del percorso. Ogni atleta deve considerare il tempo, la meteorologia, l'orografia e la propria forma fisica per tornare al traguardo entro le trentatré ore.
Solo gli atleti che sono disposti a superare i propri limiti saranno in grado di vincere la gara. Possono partecipare tutti i parapendisti disposti ad affrontare una nuova sfida affascinante, pronti a rinunciare ad auto, impianti di risalita...
Per favorire questo nuovo sport la società Biotech ha inventato la Bordairline che fino ad ora si è svolta in Germania, Svizzera, Austria e Slovenia.
Nel 2014 approderà in Italia per la prima volta grazie al Club Vololiberotrentino che ospiterà a Levico Terme il 17-18 maggio una task.
Potete iscrivervi e trovare maggior informazioni su www.bordairline.com


bordairline2014