FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero

fivl 2016 3
HomeNewsHannes Papesh lascia NOVA

Lista Notizie

Successo della Buk-app, anche per IOS

buka bollettino app

Buongiorno popolo del Bukabollettino!


buka bollettino appIo e Giovanni Agazzi siamo lieti di annunciare che da questa mattina è disponibile il Buk-app Bollettino anche per i dispositivi IOS.
Installabile su Iphone, Ipad, Ipod touch. la versione attualmente on line sullo store è compatibile con IOS versione 9.3 e successive. Stiamo verificando se e come renderlo compatibile anche con versioni precedenti.
Al momento la versione per dispositivi Apple presenta un paio di piccole limitazioni rispetto alla release per Android. Infatti non sono attive le notifiche automatiche degli aggiornamenti e non sono supportate le gif animate, cioè quando pubblico le curve di stato della giornata non se ne può vedere l'evoluzione.
La app è disponibile a questo linkBuon divertimento!

Voglio ringraziarvi tutti per l'accoglienza calorosissima che è stata riservata alla app. L'abbiamo realizzata più che altro per curiosità, senza sapere bene che riscontro aspettarci. Beh, in meno di due settimane ha raggiunto una diffusione inimmaginabile.
Non so esattamente quante persone leggano la mail del bollettino ma la Buk-app ha superato oggi i 400 utenti attivi!
A questo punto mi sembra anche possibile che tutti o quasi i lettori del bollettino via mail si siano anche dotati dell'app. Prego quindi chi non utilizzasse l'app e desiderasse continuare a ricevere la mail, di scrivermi, perché vorrei valutare se ha senso mantenere la doppia modalità di invio.
Grazie ancora e buoni voli.

Costantino Molteni, “il costa”

 

20 maggio 2016

Il Bukabollettino diventa app!

Apprezzato bollettino meteo specifico per il volo libero, dedicato ai siti di volo della Lombardia centrale, da qualche anno il Bukabollettino raggiunge le caselle e-mail di centinaia di piloti ogni venerdì e in prossimità di giornate interessanti anche se infrasettimanali.

Redatto dallo scrivente Costantino Molteni e diffuso tramite le principali mailing list dei piloti lombardi, in questo mese di maggio 2016 si segnala per una rilevante novità. Infatti per tenersi al passo coi tempi e aumentare la sua fruibilità, da oggi diventa anche una App per smartphone e tablet Android.
Il "Buk-app Bollettino" si presenta notevolmente arricchito rispetto alla tradizionale mail, includendo curve di stato animate, mappe meteo ed altri elementi grafici che integrano la parte testuale. 
Diventa inoltre più pratico e comodo: è consultabile in mobilità direttamente dallo smartphone, con la possibilità di ricontrollare le informazioni anche in decollo, persino in assenza di linea.
E' anche possibile ricevere una notifica automatica all'aggiornamento dei contenuti, con tempestivo allerta per le giornate-bomba.
Sviluppato in joint venture da me e dall'ingegnere informatico nonché pilota Giovanni Agazzi, il Buk-app Bollettino è liberamente scaricabile dal Play Store di Google.
E non è tutto, la app debutta col botto: la prossima settimana, in esclusiva, proporrà una sezione speciale dedicata ai Campionati Italiani 2016 di Parapendio, con contenuti tecnici inediti, previsioni di dettaglio per ciascun giorno di gara e un outlook sui giorni successivi.
Scaricatela numerosi! Grazie!

Costantino Molteni
347 8497592 – bukabollettino (AT) gmail.com

 

Go to top