Skip to main content

AVVISO DI SICUREZZA CANAZEI

dolomiti_damianoNegli ultimi giorni a Canazei e nell’area di volo interessata si sono verificati ripetuti episodi nei quali piloti in volo hanno ostacolato l’intervento dell’elisoccorso.

In particolare, i piloti non si sono allontanati dall’area operativa, occupando zone di volo sufficientemente distanti (almeno 1  km di raggio), continuando l’attività di decollo ed evitando di raggiungere l’atterraggio in caso di impossibilità di allontanamento dall’area interessata ai soccorsi.

Tale ingiustificabile comportamento, mette in serio pericolo i piloti in volo, l’equipaggio che procede ai soccorsi e coloro che necessitano di immediata assistenza medica (siano essi volo liberisti, alpinisti, motociclisti ecc.). 

Si invitano, pertanto, tutti i piloti ad abbandonare immediatamente l’area di possibile interevento dell’elisoccorso, se possibile, allontanandosi dalla zone di incidente (o di operatività dell’elicottero) o raggiungendo immediatamente l’area di atterraggio (se non essa stessa interessata alle operazioni di soccorso).