Skip to main content

CILP 2011

Nuova stagione 2011

Dopo il grande successo del CILP 2010, siamo pronti a ripartire per un nuova stagione che ha tutti i presupposti per essere altrettanto strepitosa a livello di competizione, partecipazione ed entusiasmo.

Per poter organizzare tutto al meglio e iniziare ad impostare le linee guida del prossimo campionato, è necessario iniziare fin d’ora a coinvolgere i club che potrebbero avere interesse a candidarsi per ospitare le task del Campionato. Non è ancora stato stabilito il numero definitivo di prove che entreranno in calendario: tendenzialmente potranno variare da 6 a 8 in base ai fine settimana disponibili. Quindi è bene premettere fin d’ora che non è possibile garantire che verranno accolte in modo positivo tutte le candidature.

La scorsa stagione ha offerto una buona esperienza non solo ai piloti ma anche ai club organizzatori, dai più piccoli e meno strutturati ai più grandi ormai rodati nella gestione delle competizioni ad ogni livello. Ciò è stato possibile grazie a un buon lavoro di collaborazione nato spontaneamente fra l’organizzazione del CILP e i club ospitanti.

Per agevolare al massimo i club, la Segreteria CILP ha provveduto a fornire per ogni task:

-          Il materiale cartaceo necessario per lo svolgimento della gara (moduli di iscrizione, conferme di partecipazione, report di gara)

-          I trofei (rimborsandoli nei casi in cui fossero stati già acquistati dai club)

-          Il personale necessario per la gestione delle iscrizioni e per la gestione del pagamento del servizio navetta per conto del club ospitante

-          Promozione su Volo Libero, sito ufficiale del Campionato, Facebook, sito FIVL

I rimborsi
Per agevolare i Club nella copertura delle spese, è stato garantito un primo rimborso erogato il giorno stesso della gara, seguito da un secondo rimborso a fine campionato.

Indicativamente, tra rimborsi e copertura delle spese per i Trofei ogni club ha ricevuto da parte del CILP un riconoscimento economico di circa 700 euro.

Anche per il 2011, l’organizzazione provvederà a garantire ad ogni club ospitante:

-          Un rimborso in due tranche (il primo immediato, il secondo da definire a fine stagione sulla base delle iscrizioni raccolte in tutte le task)

-          I trofei per la premiazione delle categorie PRO – FUN

Cosa viene richiesto ai club ospitanti

-          Mettere a disposizione della Segreteria un luogo fornito di collegamento elettrico per effettuare le iscrizioni e il carico/scarico dei GPS

-          Organizzare il servizio di trasporto dei piloti in decollo

-          Contattare e mettere a disposizione il servizio di primo soccorso (ambulanza + equipaggio)

-          Mettere a disposizione dei piloti in decollo e in atterraggio scorte di acqua

-          Organizzare un breve buffet/rinfresco per i piloti a fine gara

-          Mettere a disposizione sufficienti volontari per aiutare i piloti in decollo agevolando e accelerando così tale attività

-          Se possibile organizzare il servizio di recupero in caso di atterraggio fuori campo

La Segreteria del CILP rimane a completa disposizione per ogni eventuale informazione aggiuntiva riteneste necessario ricevere. In allegato inviamo una breve presentazione dei risultati del CILP 2010 così che possiate avere anche ulteriori dettagli in merito a partecipazione, gare disputate, ecc…

Per il resto, non ci rimane che sperare che per questo nuovo campionato vogliate essere dei nostri, condividendo con organizzazione e piloti questa bella e emozionante esperienza!

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità e la collaborazione

La Segreteria CILP

Segreteria.cilp@clparapendio.it