Skip to main content

Avviso di sicurezza (150608A0): Gin Genie Race 3

Questo avviso di sicurezza riguarda le connessioni con il paracadute di soccorso dell'imbrago da parapendio Genie Race 3 di Gin Gliders.

Gin Gliders ha emesso un avviso di sicurezza relativamente ai punto di aggancio del paracadute di sicurezza della Genie Race 3.

Si riferisce che un pilota ha riportato il distacco della fettuccia del paracadute di soccorso per cedimento dei punti di aggancio principali (sulle spalle) durante il lancio del paracadute stesso. Questo imbrago è dotato di punti di aggancio principali (sulle spalle) e punti di aggancio supplementari per un paracadute ventrale.

L'investigazione di Gin Gliders ha rilevato che i punti di aggancio che hanno ceduto potrebbero essere stati indeboliti da un precedente lancio del paracadute di soccorso. Gin Gliders riferisce di aver eseguito test su questi imbraghi concludendo che la resistenza dei punti di aggancio principali eccede il minimo richiesto dalla certificazione. Test eseguiti sui punti di aggancio per il paracadute frontale hanno misurato un carico di rottura di oltre 2000kg.

Gin Gliders raccomanda ai piloti che abbiano effettuato il lancio del paracadute di soccorso un controllo dei punti di di aggancio prima del prossimo volo.

Per maggiore tranquillità Gin Gliders raccomanda di installare un maillon di acciaio (con carico superiore a 1000kg) per connettere la bretella principale anche al punto di aggancio del paracadute ventrale come illustrato dalle immagini. Il maillon può essere ottenuto a titolo gratuito dal proprio distributore Gin o direttamente da Gin Gliders.

PRIMA

150608A0 1it

DOPO

150608A0 2it