Hike and Fly Lentiai, 30 ottobre 2022, Borgo Valbelluna (Belluno)

hike&fky Lentiai

CATEGORIE E PERCORSO.

Hike and Fly Lentiai è una manifestazione non competitiva alla quale partecipano piloti con allenamento e capacità di volo in montagna oltre che di camminata e trekking sui sentieri montani. Sono previste due differenti opzioni in funzione dell’attrezzatura e capacità dei piloti stessi. 

HIKE AND FLY:

La manifestazione prevede la partenza alle ore 10/10:30 (in base al tempo) dalla piazza di Lentiai, frazione di Borgo Valbelluna (Belluno), il raggiungimento del decollo Col dei Piatti a piedi, la preparazione per il decollo in autonomia, volo fino al raggiungimento del atterraggio posto nel prato adiacente parco giochi nella frazione di Ronchena dove il pilota dovrà avvicinarsi il più possibile al centro posto a terra, ripiegamento veloce della propria attrezzatura nello zaino, successivamente il ritorno di corsa in piazza a Lentiai dove dovrà suonare la campana e il tempo della gara terminerà per ogni pilota.

Il centro posto a terra in atterraggio avrà al suo esterno un raggio evidenziato al suolo di 5 metri dove al suo interno la distanza rilevata dal centro al primo piede che tocca terra porterà al concorrente un abbuono di tempo sul totale per la stesura della classifica.

Con il centro si avrà un abbuono di 15 minuti andando a scalare in maniera proporzionale fino ad 4,99 metri. Con una distanza superiore a 5 metri non si riceverà nessun abbuono. Per ogni decollo sbagliato dal pilota si riceverà una penalità di 2 minuti sul tempo totale.

Trattandosi di manifestazione che prevede la sezione di hike è responsabilità di ogni concorrente identificare il miglior percorso di risalita al decollo e il tratto tra atterraggio e arrivo.

Qualora il pilota non riesca a raggiungere l’atterraggio prefissato in totale sicurezza dovrà scegliere un prato idoneo precedente per atterrare e non verrà applicata nessuna penalità. Il tempo di gara terminerà comunque al suono della campana.

Ogni partecipante dovrà trasportare la propria attrezzatura minima (vela, imbrago, paracadute di emergenza, casco) durante il percorso della manifestazione.

CENTER RACE:

La manifestazione prevede la partenza dalla piazza di Lentiai, il raggiungimento del decollo Col dei Piatti con navetta, la preparazione per il decollo in autonomia, volo fino al raggiungimento del atterraggio posto nel prato adiacente parco giochi di Ronchena dove il pilota dovrà avvicinarsi il più possibile al centro posto a terra, ripiegamento della propria attrezzatura nello zaino, ritorno in piazza a Lentiai con navetta.

Il centro posto a terra nell’atterraggio avrà al suo esterno un raggio evidenziato al suolo di 5 metri dove al suo interno la distanza rilevata dal centro al primo piede che tocca terra porterà alla classifica della gara di centro.

Ritrovo piazza di Lentiai ore 8,00 del 30 ottobre 2022

Per info contattatemi al 345 0004926 (Massimiliano De Bona)

decollo, hike&fky, atterraggio, percorso, centro, Lentiai, Borgo Valbelluna , Col dei Piatti, Ronchena, bersagllio

  • Visite: 391

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17