Skip to main content

SNAF 2024: Torna lo Stage Nazionale Aspiranti FUN

snaf_banner.png banner_delta_snaf.png

 

IN ARRIVO LO SNAF (Stage Nazionale Aspiranti Fun) 2024! - 05-07 Marzo + 09-10 Marzo 2024

Anche quest'anno, a bellissima cornice di Marostica (VI), più precisamente nella Valle di San Floriano, ospiterà lo SNAF2024.

Il sito di volo è rinomato per le eccellenti condizioni termiche, con ampie possibilità di voli di cross, la facilità dei decolli e degli atterraggi.

Questo stage è proprio pensato e creato per tutti i piloti che vogliono iniziare a partecipare ai Meeting Regionali di Parapendio e Deltaplano.

Sarà composto da una parte di teoria in video conferenza e una parte pratica direttamente sul campo.

Sono inoltre previste delle date di recupero in caso di rinvio per impraticabilità del meteo.

 

PERCHE' PARTECIPARE?

Molti “giovani” piloti che affrontano per la prima volta un meeting regionale, si trovano impreparati e spaesati, vivendo con eccessiva tensione questo primo approccio al volo in gruppo su percorso a boe predefinite.

Di conseguenza commettono una serie di errori, anche banali, che impediscono di vivere bene e con soddisfazione questa tipologia di volo, con ripercussioni anche sulla sicurezza.

Talvolta questo si traduce in un immediato abbandono dei meeting regionali e, in casi estremi, si può instaurare un rapporto negativo con il volo e con se stessi.

Un vero peccato, assodato che il volare in gruppo su percorso a boe predefinite rappresenta un’eccezionale palestra per migliorare il proprio livello tecnico di pilota.

L’obiettivo dello Stage è di “preparare” gli aspiranti Fun ad affrontare con un approccio corretto, sereno e divertente il mondo dei meeting regionali in parapendio e deltaplano.

 

INFO, COSTI E COME ISCRIVERSI

Per tutte le info, i costi e le modalità di iscrizione, scarica qui il modulo dedicato.

Oppure scrivi una mail all'indirizzo zanocco.damiano@gmail.com

 

Splendidi Cieli!

Z.Damiano

 

 

 

deltaplano, parapendio, sicurezza, informazione, corso