Skip to main content

Articoli recenti dalla Commissione Sicurezza - Rodolfo Saccani

Teleferiche da esbosco: memorandum

teleferiche trentoTempo addietro abbiamo pubblicato una segnalazione riguardo la presenza

 

 

teleferiche trento 350pxdi teleferiche da esbosco in provincia di Trento (leggi post).

A pochi giorni dall’inaugurazione della Fassa Sky Expo (vedi comunicato stampa), che porterà a volare nei cieli interessati migliaia di piloti (9000 presenze agli stand nel 2018), desideriamo rinnovare l’appello a prestare la massima attenzione a queste installazioni che sono un potenziale pericolo per il volo libero. Ce ne sono molte anche in tutte le zone colpite dall'evento atmosferico dell'ottobbre 2018.

A questo link nel sito del club che organizza l’esposizione, Icarus Flying Team, è presente un elenco delle teleferiche da esbosco, o almeno quelle che sono riusciti a catalogare in quanto ce ne possono essere anche di non segnalate. Prestate la massima attenzione.

Approfittiamo dell’occasione per invitare alla lettura dell’intervista al presidente di questo club, Ivan Lorenz, rilasciata in seguito a gravi incidenti accaduti di recente in Marmolada e sul Col Rodella, quest’ultimo utilizzato come decollo per la prova delle attrezzature durante la fiera. Il testo nel quotidiano L’Adige dice tutto.

Grazie per l’attenzione e buoni voli.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL