Prima giornata di gara al Campionato Europeo di deltaplano

Deltaplani decollo

L’apertura del Campionato Europeo di deltaplano al Monte Cucco in Umbria è avvenuta con la tradizionale sfilata dei piloti nelle vie di Sigillo (Perugia), presenti le autorità pubbliche, fino alla piazza principale dove era stato allestito un palco. Trovate i video scorrendo i post in questa pagina insieme a numerose fotografie.

Espletate le formalità di rito, il giorno 12 luglio è seguita una task di prova in vista delle gare ufficiali per permettere ai piloti di allenarsi e testare in territorio. Il migliore è stato il giapponese Akira Nagusa.

Ieri, 13 luglio, la prima task su un percorso di 91 km è stata vinta dal francese David Gregoire in poco meno di due ore alla velocità media di 47 km/h. Alle sue spalle nell’ordine: Jon Durand (Australia), Grant Crossingham (Regno Unito) e il nostro Lorenzo De Grandis a soli quattro minuti dal vincitore. Quinto Dan Vyhnalik della Repubblica Ceca, seguito da Marco Laurenzi. Novanta i piloti in volo.

Classifica a squadre: Australia, Italia, Germania.

Tutti i risultati a questo link, sito CIVL

Il team italiano ufficiale è formato da Marco Laurenzi, Alessandro Ploner, Manuel Revelli, Filippo Oppici, Christian Ciech e Davide Guiducci.

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

deltaplano, decollo, piloti, monte cucco, risultati, Campionato Europeo deltaplano

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17