Skip to main content

Acromax 2023 in corso in Friuli

Sito Acromax 2023

Dal sito del web magazine Friuli Oggi riportiamo l’articolo e la foto di presentazione dell’edizione 2023 di Acromax e dal sito del Volo Libero Friuli il seguente testo: “Acromax fa parte del circuito AWT (Aerobatic World Tour) e, insieme al Campionato del Mondo di Parapendio Acrobatico, rappresenta la massima espressione di questa disciplina.

È ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Fédération Aéronautique Internationale) e dall’Aero Club d’Italia. I piloti che vi partecipano ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta "best pilots".

Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, dal decollo del Monte San Simeone a 1200 mt, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica, dove accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all'ultimo!”

La manifestazione si chiuderà il 15 agosto.

Grazie per l’attenzione

Gustavo Vitali, u.s. FIVL

decollo, piloti, volo, acromax, acrobazia, lago tre comuni, Volo Libero Friuli, circuito, Aerobatic World Tour, Monte San Simeone