Triveneto: una tappa frizzante in Trentino!

triveneto levico

La 7.a tappa del Campionato Triveneto si è svolta domenica 24 Luglio a Levico Terme (Trento), ridente cittadina della Valsugana che sorge sul lago omonimo. La giornata fantastica e la bellissima location trentina ha attirato tantissimi piloti provenienti non solo dal territorio del Triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), ma anche da Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Marche e perfino dalla Repubblica di San Marino.

Ben 92 i piloti che hanno preso parte al meeting: 31 nella categoria Para Fun, 32 nella categoria Para Sport, 24 i Serial e 5 i deltaplani presenti.

La giornata generosa e frizzante e le basi intorno ai 3100 mt hanno permesso al Meet Director Nicola Paoli, supportato da Daniel Perger e da alcuni piloti designati dal Comitato Triveneto di proporre delle task lunghe e molto impegnative: 32 km per i FUN, 66 km per gli SPORT, 76,5 km per i SERIAL e 78 km per i DELTA SPORT.

Mario Josè Marescalchi, primo classificato della categoria FUN, ci regala queste poche righe cariche di entusiasmo: "Il luogo è bellissimo e la giornata secondo le previsioni sarà generosa, le basi sopra i 3000 mt a nord della Panarotta e venti deboli in quota. Tutto fa pensare che ci divertiremo un sacco! – questo è quello che ho pensato prima di partire dalla Toscana. In effetti è stata una bellissima giornata di volo. Dopo che il Meet Director ha assegnato la task e spiegato i passaggi salienti mettendoci in guardia sulle leggendarie discendenze di Levico Terme e sui pericoli dell’atterraggio con il vento che poteva girare, una volta aperta la finestra di decollo, sono partito. La task è stata lunga, ben 32 km, ma fattibile: ho incontrato grandi ascendenze e altrettanto grandi discendenze; tanta fatica per non farmi aspirare dai cumuli, tanta fatica per non rimanere fregato dal vallone mortale delle discendenze. Finalmente arrivo in Goal: ero felice in mezzo a tanti piloti sorridenti!”

In questa tappa nasce un nuovo slogan grazie a Mario Josè: “Al Campionato Triveneto si cresce con il sorriso!”

Noi del Comitato Triveneto siamo molto contenti che il numero di neo-piloti che si stanno avvicinando al mondo delle competizioni stia aumentando considerevolmente e che grazie al sistema di tutoring previsto da questo Campionato Regionale FIVL stanno crescendo e stanno migliorando sempre più i piloti delle categorie FUN e SPORT. Ci auguriamo, invece, che aumenti la presenza femminile nelle varie categorie ed il numero di deltaplanisti nelle categorie Delta FUN e Delta SPORT.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli Sponsor (FIVL, Benacquista, Infinity Fly, Woody Valley, Gante Laboratorio), al club Volo Libero Trentino e al Comitato Triveneto che hanno fatto sì che anche questa tappa sia riuscita alla perfezione.

Dora Arena - Coordinatore Campionato Triveneto

PODIO

Categoria FUN:

  • 1° Marescalchi Mario Josè (CIM Volo Libero San Giuliano)
  • 2° Vangelista Alessandro (Volo Libero Montegrappa)
  • 3° Casanova Franco (Para & Delta Club Feltre)
  • 1^ donna FUN: Dalla Brida Elisabetta (Volo Libero Trentino)

Categoria SPORT:

  • 1° Goller Elias (Gherdeina Parapendio)
  • 2° Giordano Luca (Cavallaria Parapendio)
  • 3° Debortoli Andrea (Para & Delta Club Feltre)
  • 1^ donna SPORT: Soldà Giulia (Volo Libero Montegrappa)

Categoria SERIAL:

  • 1° Centa Ivan (Para & Delta Club Feltre)
  • 2° Di Brina Giampiero (Para & Delta Club Feltre)
  • 3° Paolazzi Daniele (Sottovento)

Categoria Delta SPORT:

  • 1° Digiusto Marzio (Centro Friulano Parapendio)
  • 2° Gasparini Mattia (Centro Friulano Parapendio)
  • 3° Deflorian Claudio (Volavisio)

Foto di Dora Arena - classifiche

 

deltaplano, piloti, parapendio, campionato triveneto, classifiche, tappa 7, Levico Terme

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17