Competizioni

Triveneto: confermata tappa Aviano (Pordenone), 28 maggio 2023

Il Comitato Triveneto e l’ASD Delta Club Montecavallo comunicano che la tappa di Aviano (Pordenone), di domenica 28 maggio 2023 è CONFERMATA.

Le previsioni meteo allo stato attuale non sono molto positive e in continua evoluzione; tuttavia confermiamo ugualmente la tappa con la speranza che le previsioni meteo cambino.
Nel caso non si dovesse riuscire a fare task, ci sarà comunque la festa del Triveneto in atterraggio: assicurato il servizio navetta per il decollo e una zona ristoro a cura del Birrificio Galassia. Incrociamo le dita per il tempo.

Centro Operativo: “Campo Delta”, via Pedemontana Occidentale 18, Aviano (Pordenone) – adiacente il ristorante “Le Masiere” - >>> indicazioni stradali <<< - scarica locandina completa di programma

Meet Director e Tutor FUN: Damiano Zanocco

Dora Arena - Coordinatore Campionato Triveneto - 329 375 9763 – info (AT) cptriveneto.it - gruppo facebook 

 

deltaplano, piloti, parapendio, atterraggio, festa, meteo, campionato triveneto, tappa, campo delta, Aviano, confermata

Triveneto: che sia la volta buona di Aviano?

Il Comitato Triveneto e l'ASD Delta Club Montecavallo ricordano che il 27 o 28 maggio p. v. si svolgerà ad Aviano (Pordenone) la 3.a tappa del Campionato Triveneto, deltaplano e parapendio.

La scelta della giornata verrà comunicata entro le ore 20 di giovedì 25 maggio.

Centro operativo: “Campo Delta”, via Pedemontana Occidentale 18, Aviano (Pordenone), adiacente al ristorante “Le Masiere”. >>> indicazioni stradali <<<

Il Comitato Triveneto ricorda che la preiscrizione on line al Campionato 2023 è obbligatoria ed è da effettuarsi tramite il format disponibile >>> QUI <<<

La preiscrizione va fatta solo una volta ed è valida per tutte le tappe del Campionato 2023. Chi è già in elenco non deve preiscriversi. La lista aggiornata dei piloti preiscritti è >>> QUI <<<

 Dora Arena - Coordinatore Campionato Triveneto - 329 3759763 – info (AT) cptriveneto.it - gruppo facebook

deltaplano, piloti, parapendio, campionato triveneto, centro operativo, modulo, tappa aviano, preiscrizione, campo delta

Ca.R.T.E.R.: tappa di recupero Monte Pizzo ANNULLATA per maltempo

Ciao a tutti!

Com’era facilmente immaginabile già da alcuni giorni, la probabilità di volare in questo fine settimana, quindi disputare il recupero della seconda tappa del meeting Ca.R.T.E.R. è pressoché nulla.

Questo non ci farà certo perdere di coraggio ed entusiasmo, vedremo più avanti di cercare l’occasione di ritentare la giornata dal decollo di Monte Pizzo in una delle date “Jolly” che ci aspettiamo possano essere più proficue nel mese di settembre.

La prossima tappa rimane prevista il 10/11 giugno sul decollo del Monte Caio (Schia), Val di Parma alla quale seguiranno in luglio la tappa in località Massanera, Reggello (Firenze) e in agosto quella dal Monte Calvanella a Sestola (Modena).

Vi daremo i prossimi aggiornamenti, come consueto, subito dopo la prossima riunione tra commissione meteo e consiglio direttivo che si terrà nella serata del giovedì antecedente la manifestazione.

In attesa di cieli migliori vi ringraziamo per l’attenzione restando in trepidante attesa che i fattori tornino a nostro favore.

A presto!

Il Comitato Organizzatore Ca.R.T.E.R. - info (AT) cpcarter.it

piloti, parapendio, tappa annullata, Monte Pizzo, Ca.R.T.E.R., meeting, maltempo, jolly

Ca.R.T.E.R.: tappa Monte Pizzo RINVIATA al 14 maggio 2023

A seguito del consueto confronto tra il comitato organizzatore e la commissione meteo abbiamo deciso di RIMANDARE la tappa attesa per questo fine settimana, prevista dal decollo del Monte Pizzo nel comune bolognese di Lizzano in Belvedere (Alta valle del Reno).

La possibilità di spostare a domenica la tappa è stata esclusa in primis a causa della previsione di vento sfavorevole. Per la giornata di sabato, con pronostico di riuscita della task stimato poco oltre il 50%, è stata valutata troppo bassa la possibilità di assecondare gli standard che ci siamo preposti di mantenere.

Le precipitazioni dei giorni scorsi hanno reso difficilmente accessibili i decolli alternativi di Monte Calvanella a Sestola (Modena) e del Monte Caio (Parma). Quindi la decisione presa è stata ponderata nell’ottica di far divertire e progredire, in sicurezza e senza fretta, i piloti partecipanti rimandando l’evento alla data di recupero del 13 o 14 maggio 2023, sempre al Monte Pizzo nel comune bolognese di Lizzano in Belvedere (Alta valle del Reno) - indicazioni stradali

La stagione è appena cominciata e ci auguriamo che sia lunga almeno quanto l’attesa di queste giornate ottimali per il volo!

Restate aggiornati tramite i nostri canali con le news di FIVL, nostro principale supporter, sulla chat WhatsApp del Campionato Ca.R.T.E.R. e sul sito ufficiale

Vi aspettiamo!

Il Comitato Organizzatore Ca.R.T.E.R. - info (AT) cpcarter.it

piloti, recupero, vento, tappa, Campionato Regionale Toscana Emilia Romagna, Monte Pizzo, Ca.R.T.E.R., Lizzano in Belvedere

CRO pronto a ripartire da Montoso (Cuneo), 13 o 14 maggio 2023

Dopo la pausa del mese di aprile il CRO riparte!

Il 13 o il 14 di maggio a Montoso, frazione del comune di Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo – indicazioni stradali - Luca Odetto, presidente del club Vento Relativo, sarà pronto ad accogliere con il suo staff tutti i piloti di parapendio che parteciperanno alla terza task del CRO (Campionato Regioni Occidentali).

A fine giornata si terrà la premiazione della precedente task ospitata dal Big Sur sul Lago di Garda (vedi cronaca dell'evento).

Vi invitiamo a partecipare numerosi: divertimento, volo, allegria e tanta voglia di festeggiare tutti insieme!

Monica Rotelli

informazioni:

CRO (Campionato Regioni Occidentali) parapendio.cro (AT) gmail.com - Sergio Sciumé 327 544 5732

classifiche - gruppo facebook - modulo iscrizione – calendario date 

piloti, parapendio, tappa, Campionato Regioni Occidentali, premiazione, CRO, Montoso, Cuneo

EHPU-Logo

Membro Fondatore dell'unione Europea di Volo Libero
Co-Founder Member of European Hangliding and Paragliding Union

ASD FIVL- Associazione Nazionale Italiana Volo Libero
Il volo in deltaplano e parapendio (registro CONI n. 46578)

Via Salbertrand, 50 - 10146 Torino 
Tel. +39 011 744 991 - Fax +39 011 752 846
Email: fivl@fivl.it
P.Iva 10412570011

ORARI SEGRETERIA 8.15-12.15/13-17